La rappresentazione cinematografica "primitiva" (prima della Grande Guerra) dentro il sistema di spettacolarità diffusa, eterogenea, promiscua. Il "programma" come unità testuale della rappresentazione cinematografica delle origini. Nascita del lungometraggio e affermazione del "Modo di Rappresentazione Istizionale" (N. Burch). Declino ed emarginazione del cortometraggio.
M. Canosa (2011). Ombre corte. CULTURE TEATRALI, 19, 28-32.
Ombre corte
CANOSA, MICHELE
2011
Abstract
La rappresentazione cinematografica "primitiva" (prima della Grande Guerra) dentro il sistema di spettacolarità diffusa, eterogenea, promiscua. Il "programma" come unità testuale della rappresentazione cinematografica delle origini. Nascita del lungometraggio e affermazione del "Modo di Rappresentazione Istizionale" (N. Burch). Declino ed emarginazione del cortometraggio.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.