Il commento esamina la sentenza di rigetto che ha sancito la compatibilità con gli artt. 3, 27 comma 2, 29 e 117 Cost. (quest’ultimo con riferimento all’art. 8 Cedu) dell’art. 199 comma 1 c.p.p., nella parte in cui la norma esclude che il prossimo congiunto dell’imputato, che rivesta anche la qualifica di persona offesa, possa avvalersi della facoltà di astenersi dal rendere testimonianza
Valentini, E. (2024). La Corte costituzionale e l'obbligo di testimoniare del prossimo congiunto dell'imputato che sia al contempo vittima del reato. GIURISPRUDENZA COSTITUZIONALE, VI(VI), 2397-2407.
La Corte costituzionale e l'obbligo di testimoniare del prossimo congiunto dell'imputato che sia al contempo vittima del reato
Elena Valentini
2024
Abstract
Il commento esamina la sentenza di rigetto che ha sancito la compatibilità con gli artt. 3, 27 comma 2, 29 e 117 Cost. (quest’ultimo con riferimento all’art. 8 Cedu) dell’art. 199 comma 1 c.p.p., nella parte in cui la norma esclude che il prossimo congiunto dell’imputato, che rivesta anche la qualifica di persona offesa, possa avvalersi della facoltà di astenersi dal rendere testimonianzaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


