La funzione del packaging per l’ortofrutta è principalmente quella di mantenere inalterate le proprietà del prodotto contenuto, proteggerlo durante il trasporto, allungarne la shelf life e, in taluni casi, permetterne semplicemente l’utilizzo. I prodotti ortofrutticoli, infatti, sono referenze fresche e proseguono la loro maturazione dopo il raccolto: da ciò deriva la necessità di adottare confezioni che accompagnino al meglio il prodotto in questo processo.
Palmieri, A. (2024). L'imballaggio rappresenta un costo e un valore per la filiera frutticola. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 88(5), 50-53.
L'imballaggio rappresenta un costo e un valore per la filiera frutticola
Alessandro Palmieri
2024
Abstract
La funzione del packaging per l’ortofrutta è principalmente quella di mantenere inalterate le proprietà del prodotto contenuto, proteggerlo durante il trasporto, allungarne la shelf life e, in taluni casi, permetterne semplicemente l’utilizzo. I prodotti ortofrutticoli, infatti, sono referenze fresche e proseguono la loro maturazione dopo il raccolto: da ciò deriva la necessità di adottare confezioni che accompagnino al meglio il prodotto in questo processo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


