Questo contributo riporta un'analisi delle performance di una sonda CRNS installata in un noceto, valutando la risposta del segnale a precipitazioni e irrigazioni. Il segnale viene confrontato con sonde puntuali TDR per valutare le pratiche di gestione dell'acqua. L'obiettivo è approfondire la comprensione sull'efficacia di sensori CRNS nelle applicazioni agricole, specialmente nella gestione dell'acqua e l’uso efficiente della risorsa idrica.
Mazzoleni, R., Baroni, G. (2024). Innovazioni nel monitoraggio dell'umidità del suolo: le sonde non invasive CRNS a supporto della gestione irrigua nei frutteti. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, FR 4, 1-4.
Innovazioni nel monitoraggio dell'umidità del suolo: le sonde non invasive CRNS a supporto della gestione irrigua nei frutteti.
Riccardo Mazzoleni
Primo
;Gabriele Baroni
2024
Abstract
Questo contributo riporta un'analisi delle performance di una sonda CRNS installata in un noceto, valutando la risposta del segnale a precipitazioni e irrigazioni. Il segnale viene confrontato con sonde puntuali TDR per valutare le pratiche di gestione dell'acqua. L'obiettivo è approfondire la comprensione sull'efficacia di sensori CRNS nelle applicazioni agricole, specialmente nella gestione dell'acqua e l’uso efficiente della risorsa idrica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


