L'articolo riporta una ricerca empirica: uno studio di caso relativo alla riflessione pedagogica e all'organizzazione didattica di un certo numero di "settori giovanili" di club sportivi. Il contributo inizia con l'analisi degli elementi principali della pedagogia sportiva presenti in letteratura; quindi espone il metodo, quallitativo, della ricerca, che si è avvalsa di intervistesemistrutturate per la raccolta dei dati; infine espone i risultati, che sono messi a confronto nuovamente con la letteratura di riferimento.

"Scuola" di sport. Organizzazione e gestione dell'attività ludico-sportiva

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2010

Abstract

L'articolo riporta una ricerca empirica: uno studio di caso relativo alla riflessione pedagogica e all'organizzazione didattica di un certo numero di "settori giovanili" di club sportivi. Il contributo inizia con l'analisi degli elementi principali della pedagogia sportiva presenti in letteratura; quindi espone il metodo, quallitativo, della ricerca, che si è avvalsa di intervistesemistrutturate per la raccolta dei dati; infine espone i risultati, che sono messi a confronto nuovamente con la letteratura di riferimento.
Sport e infanzia. Un'esperienza formativa tra gioco e impegno
148
178
Bortolotti A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/101602
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact