Il protrarsi della pandemia ha progressivamente spostato in avanti il termine entro cui gli opertori immobiliari prevedono l'esaurirsi dei suoi. Nel grafico è sintetizzata la media delle risposte fornite dalle agenzie immobiliari alla domanda sulla durata dell'impatto della pandemia, indipendentemente dal giudizio, positivo o negativo, espresso per ognuna dei tre parametri di mercato considerati. un anno fa, quasi un'agenzia su due riteneva che il mercato si sarebbe liberato della "perturbazione" del Covid-19 entro la fine dello scorso anno e solo una su otto pensava che occoresse aspettare la fine di quest'anno; con il perdurare della pandemia, gli operatori sono diventati più pessimisti e, nell'ultima rivelazione della banca d'Italia, il 45% di essi ha dichiarato che per vedere l'esaurirsi dei suoi effetti occorrerà attendere almeno la metà del 2022, mentre il 13% sposta il termine anche oltre.
Bertolin, C., Tzortzi, N., Ogut, O. (2020). La qualità della salute durante l’inizio della pandemia:il caso del centro di Milano. URBANISTICA INFORMAZIONI, XXXXVII, 24-27.
La qualità della salute durante l’inizio della pandemia:il caso del centro di Milano
Ozge Ogut
2020
Abstract
Il protrarsi della pandemia ha progressivamente spostato in avanti il termine entro cui gli opertori immobiliari prevedono l'esaurirsi dei suoi. Nel grafico è sintetizzata la media delle risposte fornite dalle agenzie immobiliari alla domanda sulla durata dell'impatto della pandemia, indipendentemente dal giudizio, positivo o negativo, espresso per ognuna dei tre parametri di mercato considerati. un anno fa, quasi un'agenzia su due riteneva che il mercato si sarebbe liberato della "perturbazione" del Covid-19 entro la fine dello scorso anno e solo una su otto pensava che occoresse aspettare la fine di quest'anno; con il perdurare della pandemia, gli operatori sono diventati più pessimisti e, nell'ultima rivelazione della banca d'Italia, il 45% di essi ha dichiarato che per vedere l'esaurirsi dei suoi effetti occorrerà attendere almeno la metà del 2022, mentre il 13% sposta il termine anche oltre.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


