L’attenzione degli autori si sofferma sul possibile contributo delle discipline tecnologico-scientifiche al sapere inteso come insieme di monoconoscenze e metaconoscenze (non solo nozioni) in grado di coniugare expertise e riflessione sull’azione. Ciò rimanda ad un apprendimento per competenze (come nell’esempio riportato di Log-Ling) che sconfina nell’“imparare ad imparare” e si dilata in prospettiva di un apprendimento continuo e permanente.
Strumenti per il recupero logico-linguistico / F. Ciampolini; S. Contadini; F. Frabboni; M. Gallerani; C. Saccani. - In: PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. - ISSN 1973-7181. - STAMPA. - 1, gennaio 2011:1(2011), pp. 103-110.
Strumenti per il recupero logico-linguistico
CIAMPOLINI, FILIPPO;CONTADINI, STEFANO;FRABBONI, FRANCO;GALLERANI, MANUELA;SACCANI, CESARE
2011
Abstract
L’attenzione degli autori si sofferma sul possibile contributo delle discipline tecnologico-scientifiche al sapere inteso come insieme di monoconoscenze e metaconoscenze (non solo nozioni) in grado di coniugare expertise e riflessione sull’azione. Ciò rimanda ad un apprendimento per competenze (come nell’esempio riportato di Log-Ling) che sconfina nell’“imparare ad imparare” e si dilata in prospettiva di un apprendimento continuo e permanente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CiampoliniP+D.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
98.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
98.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.