Il lavoro riguarda la bibliografia delle opere di Raimondo Lullo e Nicolò Cusano e le vicende della trasmissione dei loro testi attraverso la stampa. In particolare si sofferma sull’edizione cinquecentesca, stampata a Roma da Valerio Dorico con editore Nicolò Zoppino, di un dialogo di Giovanni Bracesco, di cui è protagonista proprio Lullo, imperniato sulla tradizione del “Legno della vita”e considerato una sorta di apocrifo del maiorichino.
L. Baldacchini (2005). Le edizioni di Lullo e Cusano nel primo secolo della stampa e un dialogo di Giovanni Bracesco. TURNHOUT : Brepols.
Le edizioni di Lullo e Cusano nel primo secolo della stampa e un dialogo di Giovanni Bracesco
BALDACCHINI, LORENZO
2005
Abstract
Il lavoro riguarda la bibliografia delle opere di Raimondo Lullo e Nicolò Cusano e le vicende della trasmissione dei loro testi attraverso la stampa. In particolare si sofferma sull’edizione cinquecentesca, stampata a Roma da Valerio Dorico con editore Nicolò Zoppino, di un dialogo di Giovanni Bracesco, di cui è protagonista proprio Lullo, imperniato sulla tradizione del “Legno della vita”e considerato una sorta di apocrifo del maiorichino.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.