L'intervento intende delineare le caratteristiche del Corso di preparazione all’educazione infantile secondo il metodo Montessori (1914-1915), evidenziandone gli aspetti salienti, dal punto di vista della formazione professionale e dell’orientamento al lavoro. Lo scopo era formare future professioniste in grado di osservare la realtà con sguardo critico e di riflettere a fondo sul proprio operato.

Pozzi, I. (2023). il corso di preparazione all’educazione infantile secondo il metodo Montessori (1914-1915): un’esperienza di formazione professionale alla Società Umanitaria di Milano. Lecce : Pensa MultiMedia.

il corso di preparazione all’educazione infantile secondo il metodo Montessori (1914-1915): un’esperienza di formazione professionale alla Società Umanitaria di Milano

Pozzi, Irene
2023

Abstract

L'intervento intende delineare le caratteristiche del Corso di preparazione all’educazione infantile secondo il metodo Montessori (1914-1915), evidenziandone gli aspetti salienti, dal punto di vista della formazione professionale e dell’orientamento al lavoro. Lo scopo era formare future professioniste in grado di osservare la realtà con sguardo critico e di riflettere a fondo sul proprio operato.
2023
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro: junior conference
205
207
Pozzi, I. (2023). il corso di preparazione all’educazione infantile secondo il metodo Montessori (1914-1915): un’esperienza di formazione professionale alla Società Umanitaria di Milano. Lecce : Pensa MultiMedia.
Pozzi, Irene
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIPED Bologna Pozzi.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 1.57 MB
Formato Adobe PDF
1.57 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1012880
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact