Su richiesta della rivista, l'autrice ha dedicato un articolo-discussione a un lavoro recente, "Le corps des souverains dans les mondes hellénistique et romain", a cura di A. Gangloff e G. Gorre (Rennes 2022), facendo il punto sugli studi attuali sul tema della 'fisicità' del potere nel mondo ellenistico e nella Roma imperiale e indicando ulteriori prospettive di ricerca.
Mari, M. (2024). La 'fisicità' del potere e le sue valenze simboliche: a proposito di un volume recente sul corpo dei sovrani ellenistici e romani. REVUE DES ETUDES ANCIENNES, 126, 573-584.
La 'fisicità' del potere e le sue valenze simboliche: a proposito di un volume recente sul corpo dei sovrani ellenistici e romani
Manuela Mari
2024
Abstract
Su richiesta della rivista, l'autrice ha dedicato un articolo-discussione a un lavoro recente, "Le corps des souverains dans les mondes hellénistique et romain", a cura di A. Gangloff e G. Gorre (Rennes 2022), facendo il punto sugli studi attuali sul tema della 'fisicità' del potere nel mondo ellenistico e nella Roma imperiale e indicando ulteriori prospettive di ricerca.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


