Offrire l'opportunità di sperimentare la continuità verticale, tra scuola dell'infanzia e primaria, significa mettersi in gioco attraverso un confronto che possa aiutare gli insegnanti a rifeltteree sul loro operato e a cercare nuove vie e strategie educative. Invece di relegare al banco babine/i, si tratta di mantenere viva la loro voglia di partecipare la co-costruzione di speri apprendimenti e competenze. Proprio dalla collaborazione tra insegnanti e dall'osservazione di bambine/i in azione, possono derivare linee guida che mostrano la fattibilità della continuità verticale scolastica.
Ceciliani, A., Sintini, F., Barozzi, R. (2024). Continuità verticale tra infanzia e primaria. Progetto Movimparo. INFANZIA, 51(2), 8-15.
Continuità verticale tra infanzia e primaria. Progetto Movimparo
Andrea Ceciliani
Supervision
;
2024
Abstract
Offrire l'opportunità di sperimentare la continuità verticale, tra scuola dell'infanzia e primaria, significa mettersi in gioco attraverso un confronto che possa aiutare gli insegnanti a rifeltteree sul loro operato e a cercare nuove vie e strategie educative. Invece di relegare al banco babine/i, si tratta di mantenere viva la loro voglia di partecipare la co-costruzione di speri apprendimenti e competenze. Proprio dalla collaborazione tra insegnanti e dall'osservazione di bambine/i in azione, possono derivare linee guida che mostrano la fattibilità della continuità verticale scolastica.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
movimparo.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.87 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.87 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


