Offrire l'opportunità di sperimentare la continuità verticale, tra scuola dell'infanzia e primaria, significa mettersi in gioco attraverso un confronto che possa aiutare gli insegnanti a rifeltteree sul loro operato e a cercare nuove vie e strategie educative. Invece di relegare al banco babine/i, si tratta di mantenere viva la loro voglia di partecipare la co-costruzione di speri apprendimenti e competenze. Proprio dalla collaborazione tra insegnanti e dall'osservazione di bambine/i in azione, possono derivare linee guida che mostrano la fattibilità della continuità verticale scolastica.

Ceciliani, A., Sintini, F., Barozzi, R. (2024). Continuità verticale tra infanzia e primaria. INFANZIA, 2(Aprile/Giugno), 8-15.

Continuità verticale tra infanzia e primaria

Andrea Ceciliani
Supervision
;
2024

Abstract

Offrire l'opportunità di sperimentare la continuità verticale, tra scuola dell'infanzia e primaria, significa mettersi in gioco attraverso un confronto che possa aiutare gli insegnanti a rifeltteree sul loro operato e a cercare nuove vie e strategie educative. Invece di relegare al banco babine/i, si tratta di mantenere viva la loro voglia di partecipare la co-costruzione di speri apprendimenti e competenze. Proprio dalla collaborazione tra insegnanti e dall'osservazione di bambine/i in azione, possono derivare linee guida che mostrano la fattibilità della continuità verticale scolastica.
2024
Ceciliani, A., Sintini, F., Barozzi, R. (2024). Continuità verticale tra infanzia e primaria. INFANZIA, 2(Aprile/Giugno), 8-15.
Ceciliani, Andrea; Sintini, Francesca; Barozzi, Riccardo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1010948
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact