L'intervento intende trarre un bilancio ragionato sul Convegno della Società di Studi Valdesi svoltosi a Torre Pellice tra il 6 al 9 settembre 2018, a cura di Dino Carpanetto e Patrizia Delpiano. Il tema selezionato «L’Italia tra Europa protestante e Mediterraneo islamico (secoli XVII-XVIII)», ha consentito di esaminare le modalità e le conseguenze dei rapporti, degli incontri e degli scontri tra uomini di fedi e confessioni diverse nell'arco cronologico sotto esame.
Carmagnini, G. (2018). L’Italia tra Europa protestante e Mediterraneo islamico (secolo XVII-XVIII). RIFORMA E MOVIMENTI RELIGIOSI, 4, 181-191.
L’Italia tra Europa protestante e Mediterraneo islamico (secolo XVII-XVIII)
Giacomo Carmagnini
2018
Abstract
L'intervento intende trarre un bilancio ragionato sul Convegno della Società di Studi Valdesi svoltosi a Torre Pellice tra il 6 al 9 settembre 2018, a cura di Dino Carpanetto e Patrizia Delpiano. Il tema selezionato «L’Italia tra Europa protestante e Mediterraneo islamico (secoli XVII-XVIII)», ha consentito di esaminare le modalità e le conseguenze dei rapporti, degli incontri e degli scontri tra uomini di fedi e confessioni diverse nell'arco cronologico sotto esame.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


