Che forma ha assunto nei 50 anni della Rivista il tema che oggi definiamo dell’Outdoor Education? Per indagarne la storia e processi evolutivi è stata impostata una ricerca che, avvalendosi di metodologie di ricerca miste ha permesso di far luce sull’impatto complessivo che negli anni ha preso forma e sulle principali tematiche ad esso associate. Parole chiave: outdoor education, educazione all’aperto, educazione ambientale, educazione alla cittadinanza, servizi educativi
Schenetti, M., Cianferoni, A. (2024). L’evoluzione dell’Outdoor Education sulla rivista “Infanzia” dal 1973 ad oggi. INFANZIA, 51(1), 18-25.
L’evoluzione dell’Outdoor Education sulla rivista “Infanzia” dal 1973 ad oggi
MICHELA SCHENETTI;
2024
Abstract
Che forma ha assunto nei 50 anni della Rivista il tema che oggi definiamo dell’Outdoor Education? Per indagarne la storia e processi evolutivi è stata impostata una ricerca che, avvalendosi di metodologie di ricerca miste ha permesso di far luce sull’impatto complessivo che negli anni ha preso forma e sulle principali tematiche ad esso associate. Parole chiave: outdoor education, educazione all’aperto, educazione ambientale, educazione alla cittadinanza, servizi educativiFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
L’evoluzione dell’Outdoor EducationSchenettiCIANFERONI.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


