Il contributo esplora i processi di inclusione e micro-inclusione attraverso il pensiero e gli studi di Anna Freud, creando un dialogo tra psicoanalisi e educazione. Grazie alle suggestioni di Anna Freud, si sottolinea l'importanza di un'educazione mitigata come elemento essenziale per promuovere autentici processi di crescita nei bambini con disabilità, favorendo relazioni educative significative.
Caldin, R. (2024). L’educazione mitigata. Il contributo di Anna Freud ai processi inclusivi.. Brescia : Scholé.
L’educazione mitigata. Il contributo di Anna Freud ai processi inclusivi.
Caldin Roberta
2024
Abstract
Il contributo esplora i processi di inclusione e micro-inclusione attraverso il pensiero e gli studi di Anna Freud, creando un dialogo tra psicoanalisi e educazione. Grazie alle suggestioni di Anna Freud, si sottolinea l'importanza di un'educazione mitigata come elemento essenziale per promuovere autentici processi di crescita nei bambini con disabilità, favorendo relazioni educative significative.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caldin-VoR.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.