Il contributo esplora i processi di inclusione e micro-inclusione attraverso il pensiero e gli studi di Anna Freud, creando un dialogo tra psicoanalisi e educazione. Grazie alle suggestioni di Anna Freud, si sottolinea l'importanza di un'educazione mitigata come elemento essenziale per promuovere autentici processi di crescita nei bambini con disabilità, favorendo relazioni educative significative.

Caldin, R. (2024). L’educazione mitigata. Il contributo di Anna Freud ai processi inclusivi.. Brescia : Scholé.

L’educazione mitigata. Il contributo di Anna Freud ai processi inclusivi.

Caldin Roberta
2024

Abstract

Il contributo esplora i processi di inclusione e micro-inclusione attraverso il pensiero e gli studi di Anna Freud, creando un dialogo tra psicoanalisi e educazione. Grazie alle suggestioni di Anna Freud, si sottolinea l'importanza di un'educazione mitigata come elemento essenziale per promuovere autentici processi di crescita nei bambini con disabilità, favorendo relazioni educative significative.
2024
L’agire inclusivo. Interfacce pedagogiche e didattiche. Manuale per l’insegnante
23
35
Caldin, R. (2024). L’educazione mitigata. Il contributo di Anna Freud ai processi inclusivi.. Brescia : Scholé.
Caldin, Roberta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caldin-VoR.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1005433
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact