Lo studio prende le mosse dal controverso caso Churchill Falls (Labrador) Corporation Ltd. v. Hydro-Québec, deciso nel 2018 dalla Corte Suprema canadese, che continua a far discutere la dottrina. Il caso è un’occasione utile per entrare più da vicino nelle dinamiche di legal reasoning di una corte che si muove a cavallo tra il common law e il civil law.
Carpi, A. (2024). La rinegoziazione del contratto per imprévision nel diritto civile del Québec: il caso Churchill Falls (Labrador) Ltd v. Hydro-Québec. JUDICIUM, 12, 1-10.
La rinegoziazione del contratto per imprévision nel diritto civile del Québec: il caso Churchill Falls (Labrador) Ltd v. Hydro-Québec.
Carpi Angela
2024
Abstract
Lo studio prende le mosse dal controverso caso Churchill Falls (Labrador) Corporation Ltd. v. Hydro-Québec, deciso nel 2018 dalla Corte Suprema canadese, che continua a far discutere la dottrina. Il caso è un’occasione utile per entrare più da vicino nelle dinamiche di legal reasoning di una corte che si muove a cavallo tra il common law e il civil law.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.