VANNINI, IRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.418
NA - Nord America 450
AS - Asia 246
AF - Africa 133
SA - Sud America 35
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 3.304
Nazione #
IT - Italia 1.534
FR - Francia 624
US - Stati Uniti d'America 433
IN - India 78
GB - Regno Unito 63
IE - Irlanda 40
TH - Thailandia 35
KE - Kenya 25
ET - Etiopia 23
ES - Italia 20
ZA - Sudafrica 20
AU - Australia 19
CN - Cina 19
DE - Germania 19
BR - Brasile 18
PH - Filippine 18
ZW - Zimbabwe 16
NL - Olanda 15
SE - Svezia 13
CH - Svizzera 12
VN - Vietnam 12
FI - Finlandia 10
RU - Federazione Russa 10
BG - Bulgaria 9
CZ - Repubblica Ceca 9
GH - Ghana 9
NG - Nigeria 9
EG - Egitto 8
HK - Hong Kong 8
PE - Perù 8
TR - Turchia 8
CA - Canada 7
IS - Islanda 7
JP - Giappone 7
MX - Messico 7
MY - Malesia 7
GR - Grecia 6
PK - Pakistan 6
SG - Singapore 6
BD - Bangladesh 5
ZM - Zambia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CY - Cipro 4
ID - Indonesia 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
JO - Giordania 4
UA - Ucraina 4
BE - Belgio 3
CO - Colombia 3
GM - Gambi 3
HR - Croazia 3
MA - Marocco 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TZ - Tanzania 3
AT - Austria 2
CL - Cile 2
EC - Ecuador 2
IQ - Iraq 2
KR - Corea 2
LB - Libano 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
NO - Norvegia 2
RO - Romania 2
UG - Uganda 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BZ - Belize 1
CM - Camerun 1
FJ - Figi 1
GU - Guam 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
LS - Lesotho 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NA - Namibia 1
PL - Polonia 1
PS - Palestinian Territory 1
RW - Ruanda 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 3.304
Città #
Bologna 150
Paris 127
Milan 102
Rome 71
Ashburn 60
Dublin 39
Houston 30
Santa Cruz 28
Palermo 23
Redmond 23
Fairfield 22
Trento 22
Bari 21
Florence 21
Turin 20
Harare 16
Hat Yai 16
Hyderabad 15
Southend 15
Forlì 13
Chicago 12
Tappahannock 12
Catania 11
Livorno 11
Naples 11
Wilmington 11
Belo Horizonte 10
Bengaluru 10
Boardman 10
Genoa 10
Nairobi 10
San Marcello 10
Torino 10
Ann Arbor 9
Buffalo 9
Monza 9
Cambridge 8
Central 8
Helsinki 8
Melbourne 8
Mumbai 8
Perugia 8
Reggio Emilia 8
Sofia 8
Accra 7
Diamantina 7
La Laguna 7
Los Angeles 7
Reggio Nell'emilia 7
Taranto 7
Amsterdam 6
Bangkok 6
Brescia 6
Council Bluffs 6
Fidenza 6
Milpitas 6
Montagny 6
Mountain View 6
Seattle 6
Sydney 6
Umeå 6
Woodbridge 6
Ancona 5
Cesena 5
Dhaka 5
Grottaglie 5
Hiroshima 5
Ho Chi Minh City 5
Johannesburg 5
Kuala Lumpur 5
Lima 5
Padova 5
Pisa 5
Pretoria 5
Rimini 5
Rutigliano 5
Sao Hai 5
Seriate 5
Siena 5
Stockholm 5
Vedelago 5
Vicenza 5
Zurich 5
Amman 4
Bolzano 4
Chennai 4
Dallas 4
Ferrara 4
Hafnarfjordur 4
Limassol 4
London 4
Lusaka 4
Lyon 4
Montegaldella 4
Oyo 4
Partinico 4
Potenza 4
Pune 4
Ravenna 4
Salerno 4
Totale 1.350
Nome #
Why formative assessment in Mathematics?, file e1dcb336-251b-7715-e053-1705fe0a6cc9 511
La scuola che funziona. Indagine sulle caratteristiche organizzative e didattiche in istituti con effetto-scuola positivo e negativo., file e1dcb335-ddc5-7715-e053-1705fe0a6cc9 387
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro. Volume 1. Sessione plenaria e Sessioni parallele, file e2fb91a9-cdea-4975-b718-0c50e5ad55c5 357
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi The role of tutor at school. The evaluation of a training course through a qualitative and quantitative perspective, file e1dcb335-b7fa-7715-e053-1705fe0a6cc9 297
Dentro i processi della didattica. Osservare e valutare per la professionalità dell’insegnante della scuola dell’infanzia, file e1dcb337-25f0-7715-e053-1705fe0a6cc9 207
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro. Volume 2. Junior Conference, file cd946391-406b-4dfb-a93b-134fb6e7b0bc 145
La ricerca formazione per l’innovazione della didattica universitaria, file e1dcb336-0762-7715-e053-1705fe0a6cc9 136
The Impact of Learning Strategies and Future Orientation on Academic Success: The Moderating Role of Academic Self-Efficacy among Italian Undergraduate Students, file e1dcb335-4d6d-7715-e053-1705fe0a6cc9 133
Analizzare i processi di apprendimento degli studenti per innovare la didattica universitaria. Il modello di Formative Educational Evaluation dell'Università di Bologna., file e1dcb333-6d2f-7715-e053-1705fe0a6cc9 132
Promuovere la qualità della didattica universitaria: La Formative Educational Evaluation in uno studio pilota dell’Ateneo bolognese, file e1dcb331-9e32-7715-e053-1705fe0a6cc9 109
Ricerca-Formazione e miglioramento della scuola. Il punto di vista del CRESPI Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective, file e1dcb336-adce-7715-e053-1705fe0a6cc9 108
Promote Informal Formative Assessment practices in Higher Education: the potential of video analysis as a training tool, file e1dcb335-67e5-7715-e053-1705fe0a6cc9 83
Videoanalisi e formazione degli insegnanti di matematica. Primi risultati di un corso pilota sul formative assessment (Videoanalysis and Math teachers’ training. First results of a pilot course on formative assessment), file e1dcb330-8021-7715-e053-1705fe0a6cc9 77
Il formative assessment nelle convinzioni e nelle pratiche degli insegnanti : analisi secondarie da una indagine sui docenti di scuola media di due regioni italiane, file 2818d09b-58a6-4e81-908f-24e16d079c5d 76
Un ponte tra ricerca e formazione L’attività del CRESPI (Centro di Ricerca Educativa sulla Professionalità dell’Insegnante), file e1dcb336-ae43-7715-e053-1705fe0a6cc9 73
The Use of Videos in the Training of Math Teachers: Formative Assessment in Math Teaching and Learning, file e1dcb338-2d41-7715-e053-1705fe0a6cc9 72
Dalla diagnosi in ingresso alla valutazione sommativa. Il controllo degli apprendimenti per promuovere la cultura della valutazione all'interno delle scuole, file e1dcb32b-b740-7715-e053-1705fe0a6cc9 69
From beliefs to practices: the video-analysis methodologies to observe the formative assessment in classroom, file e1dcb336-550c-7715-e053-1705fe0a6cc9 69
Il sistema Scuola : per quale orientamento? Per quale lavoro? Una lettura parziale di una pedagogista sperimentale, file d8272496-0027-42bc-8a27-9a6a02e0d383 65
FAMT&L: a Teacher Professional Development Research, file e1dcb336-2a12-7715-e053-1705fe0a6cc9 48
Una ruta hacia un sistema de aseguramiento de la calidad en Educación Superior: la experiencia del proyecto TRALL (Un percorso verso un sistema di assicurazione della qualita per L’istruzione Superiore: L’esperienza del progetto TRALL), file e1dcb338-93df-7715-e053-1705fe0a6cc9 39
La scuola di tutti e di tutte. Equità e qualità del sistema e professionalità dell’insegnante: un’analisi incompleta = School of all and for all. Equity and quality of the system and teacher professionalism: an incomplete analysis., file 8e9fe801-975a-4348-ac7a-c256219d5aaf 35
La formazione degli insegnanti di matematica e le valutazioni standardizzate : primi risultati di un progetto di ricerca nazionale interdisciplinare, file 81601a8a-f123-485c-94a6-fa0393baf8a3 20
Introduction, file e1dcb336-2027-7715-e053-1705fe0a6cc9 20
Mastery in distance learning, effectiveness and equity : the point of view of teachers in the SIRD survey in Emilia-Romagna = La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti : il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna, file e1dcb338-5ebf-7715-e053-1705fe0a6cc9 20
Innovating methodology through international collaboration: Expanding the use of video analysis for understanding Learning designs, file e1dcb335-d523-7715-e053-1705fe0a6cc9 15
Convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti di scuola primaria italiani e orientamento all’uso formativo delle prove INVALSI di matematica = Beliefs and attitudes of italian primary school teachers and proneness to a formative use of INVALSI tests of mathematics, file e1dcb339-7bc7-7715-e053-1705fe0a6cc9 15
Il Centro CRESPI diventa interuniversitario : una realtà al servizio della ricerca per la formazione degli insegnanti, file b4e6c2ae-9160-421f-bac4-605ed01bad63 6
Beliefs and motivation to teaching in pre-service teachers. A research within the students of the pre-service university degree course for pre-school and primary school teaching in the University of Bologna, file e1dcb32b-b64e-7715-e053-1705fe0a6cc9 6
Le emergenze promuovono anche reazioni positive : l’indagine SIRD sulla didattica a distanza durante il lockdown = Emergencies also promote positive reactions : the SIRD survey on distance learning during the lockdown, file f17e7aaf-3935-4ec9-beef-9c7347108a03 6
Innovare la didattica nell’emergenza. Il percorso dell’Università di Bologna, file e1dcb337-4861-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Il PraDISI come strumento di osservazione, valutazione e sostegno alla professionalità docente. La voce delle insegnanti. El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras, file e1dcb32c-ae16-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
null, file e1dcb32e-ddcd-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
La ricerca-formazione per l’innovazione della didattica universitaria, file e1dcb334-bbc3-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento., file e1dcb337-e6ca-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
I Progetti di Rete nelle scuole dell’Emilia-Romagna, file e1dcb337-e958-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Laurea Magistrale in Didattica e Comunicazione delle Scienze Naturali, file cd413d23-fdfb-44fe-8bfb-ac6b947fc0ea 1
Methodologies and tools for the video analysis of formative assessment practices in the classroom (with students aged from 11 to 16), file e1dcb32e-7ea1-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Knowing the pre-service teachers’ beliefs in order to promote equity, inclusion and quality. Validation of a scale on teachers’ motivations (MTS), file e1dcb330-203e-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Totale 3.352
Categoria #
all - tutte 6.301
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.301


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202018 0 0 1 0 0 0 1 1 2 0 4 9
2020/2021397 7 0 7 35 26 41 44 59 54 36 64 24
2021/2022545 53 33 26 47 55 50 43 21 46 46 72 53
2022/2023791 33 48 60 83 89 55 46 67 98 67 82 63
2023/20241.597 85 85 81 94 138 391 167 280 109 167 0 0
Totale 3.352