Nome |
# |
Scrivere la danza. La notazione coreica nella prima metà dell'Ottocento, file 12d3e4a0-a079-415b-8f7c-9653dedd774c
|
72
|
Memorie, file b7e97732-bd82-4901-8473-f02a0a3a53ed
|
59
|
Fokine, Nižinskij, Nižinskaja: tra evento scenico e Weltanschauung, file 6cc366e8-f9a8-47a9-aa33-e4524694a007
|
18
|
Oltre il proprio spazio. Maria Vittoria Campiglio e il gruppo Charà, file 0fae80d2-215e-421f-b071-5e04ffb25387
|
16
|
Per un’edizione critica della danza: riflessioni metodologiche e applicative, file be3f3ded-bf01-44f0-91a5-9eeda578f29f
|
4
|
"Vi metto fra le mani il testo affinché ne possiate diventare voi gli autori". Scritti per Franco Perrelli, file 19b593db-3721-4ff9-ac05-61dc2c8817db
|
3
|
La creazione coreica come spazio di manifestazione dell'archetipo, file 119a8950-4d2f-45e9-b67f-d679dc7d928a
|
2
|
Bragaglia-Ruskaja: la danza come modo d'essere, file 4624da51-b64a-4f74-8b24-38b0294aa8cb
|
2
|
Qualche appunto sul Blaubart di Pina Bausch e sul coinvolgimento di Jan Minarik e Beatrice Libonati, file 81d354bf-8430-4b27-86a4-94305e63b550
|
2
|
Primi appunti per un progetto di edizione critica coreica, file d0e2e50a-38b3-44cf-8a74-d322faa2c458
|
2
|
Per un'analisi della "Lucrezia Borgia" di Victor Hugo attraverso la prima messinscena, file df669040-3602-47ba-9f1d-7c1e677b4937
|
2
|
Il Sacre di Vaclav Nizinskij: danza e rito, file 013a46f8-6b8b-48b8-a326-a5e1be4f34cb
|
1
|
Gesto Arquétipo e Gesto Cotidiano: um binômio fundamental na teoria delsartiana, file 0ff250d4-c1a3-4a04-b042-3955ba5b95b4
|
1
|
Il teatro romantico, file 15c21398-16f8-4564-b009-8056ed99e977
|
1
|
«Le geste s’étend et serpente de la tête aux pieds», file 197b9c9d-d9a3-4e5b-ae14-4adb7a58ecb1
|
1
|
Introduzione, file 20edefbc-1f1a-481a-8a4b-41a1f05bcdd2
|
1
|
François Delsarte: la scène et l'archétype, file 228f44f2-1791-4f49-a552-e0985e615b37
|
1
|
Su alcune riflessioni di Luigi Squarzina storico del teatro, file 2c259173-58f7-48ed-ad74-3f6bbe4a38b9
|
1
|
Il teatro mentale della "Filosofia nel boudoir", file 3fb9fdbd-d780-424b-927f-0624dcf8d998
|
1
|
Fra corpo e spirito. Un omaggio a Umberto Artioli, file 427128a1-3bfe-401e-8902-2c306222e3ca
|
1
|
Petruska di Stravinskij, Fokine, Benois. Fra armonia e disarmonia, file 443d3e16-6863-443c-a8c0-eb3f7d51fe0c
|
1
|
Stendhal teorico delle arti della scena, file 44ab1b2a-7f6f-4fec-a794-eee9d144024d
|
1
|
Ogni più piccolo movimento. Su François Delsarte e la danza, file 4bca5c1c-292d-4d79-ba8f-bacd7f78a25b
|
1
|
Consciousness and Inspiration in the Delsartean Theory, file 53a5cac7-302b-4055-b308-7b78135729ab
|
1
|
Anatomia del gesto. Corporeità e spettacolo nelle poetiche del Romanticismo francese, file 5a80328f-ef3a-409a-9eff-0d269a33d812
|
1
|
Fondamenti del pensiero delsartiano: fra memoria e poetica teatrale, file 5ecdbd6a-262b-4ab9-b00c-e706a82c05ca
|
1
|
Prove di regia del balletto: Petipa, "Il Talismano", file 68e48077-93a1-4aca-a8d8-c999cdfb6546
|
1
|
La grande stagione del balletto russo. Fra Ottocento e Novecento: tradizione e avanguardia, file 6c4e8c17-bbb8-4989-934e-73e4289cbddc
|
1
|
François Delsarte: il lavoro dell’actor, file 81175d08-e27e-4ecd-a067-8ebeb74ec6d0
|
1
|
C. Goldoni, "La donna di maneggio" [edizione critica], a cura di Elena Randi; introduzione di Roberto Alonge, file 8b44f3af-ec3c-46e8-9d1f-bca396cb3a0e
|
1
|
Loïe Fuller: la ricerca in campo scenico e la poetica. Le consonanze con Fortuny, file 8ee47b7b-07e7-4cf3-979b-b1bb0066e099
|
1
|
L'Arlecchinata di Petipa: fonte d'ispirazione o balletto da conservare, file 8f787f96-bb14-4fa8-bcbf-19b243b96465
|
1
|
Il primo allestimento del "Bourru bienfaisant", file 97f95b06-a989-4b7b-a38d-4de5233b724b
|
1
|
Il corpo pensato. Teorie della danza nel Novecento, file 9dd5bc51-8016-4241-a47d-f252db4d9ddc
|
1
|
Body (R)evolution. Dance between the end of the nineteenth century and the contemporary era, file b5afcc9a-6eb6-495e-8c25-1b18377277c2
|
1
|
"Tutte le vivide immagini della Rivoluzione erano ancora parte di me e saturavano il mio essere intero". Bronislava Nizinskaja, Les Noces, file bc84a3ac-39d1-4e1e-8081-1044dece6362
|
1
|
Descrizione del répétiteur, file bd4e20de-a771-46f4-bd7b-d951f16a31be
|
1
|
I primordi della regia. Nei cantieri teatrali di Hugo, Vigny, Dumas, file be242796-70c1-4f9e-a25d-d8230889e625
|
1
|
Attraversamenti. Studi sul teatro e i generi para-teatrali fra Sette e Novecento, file be5dc81b-3682-4cd5-8ab4-9d860ed890be
|
1
|
Les millions d'Arlequin di Marius Petipa-Riccardo Drigo: un répétiteur ritrovato, file c1deae66-5d8c-4812-80ab-45d67095b55c
|
1
|
Ted Shawn e il motion come manifestazione dell'interiorità, file c4edddd5-7e7c-4369-989a-7b0a4192f047
|
1
|
Introduzione, file c921d5ea-c439-411e-983b-d8ed93c58421
|
1
|
Modelli coreici presentati in Italia dai Ballets Russes, file d5a65c74-8713-4170-abce-292d9ba304dc
|
1
|
Il “Luigi XI” di Gustavo Modena, file d84cf199-0650-488a-a025-72577f64ecaa
|
1
|
Jan Minarik e Beatrice Libonati su Blaubart di Pina Bausch (Pisa, 10 ottobre 2019). Intervista di Elena Randi, file dbd78eeb-f89f-4ed5-aa3a-9847e0d57450
|
1
|
Martha Graham: la fusione corpo-psiche e la danza come espressione degli archetipi dell'inconscio collettivo, file de8e2143-7da5-4e3d-8fdc-b0da555409ae
|
1
|
Body (R)evolution, file e585f0eb-72ad-4b34-9695-61f95172e331
|
1
|
Mary Wigman: la coreografia dei "Carmina Burana", file e5e0e72b-6fe4-40cd-b120-879d413c0371
|
1
|
La modern dance. Teorie e protagonisti, file eb554ca5-56c1-44c1-b4f6-14d5bd25ba9d
|
1
|
Žizel’ kak skrytoe voploščenie èstetičeskogo ideala, file f01c1662-c902-46ad-a6be-b0ccb1aeb609
|
1
|
"La Città morta": tra Sarah Bernhardt ed Eleonora Duse, file f0e6f814-a2db-4c92-884f-4edd83b48c66
|
1
|
Da Hugo a Romani: un confronto tra due versioni di Lucrezia Borgia, file f31d7698-ea5b-4adf-9b2f-8c5440d8cf94
|
1
|
Petruška, 1911. La frammentazione e l’unità, file fc8405a5-dca6-4310-9f7a-ed51c86e4003
|
1
|
Totale |
224 |