DI CRESCENZO, SIMONE
DI CRESCENZO, SIMONE
DIPARTIMENTO DELLE ARTI
Dottorandi
Die Klavierauszüge der von 1823 bis 1826 bei Sauer & Leidesdorf veröffentlichten Rossini-Opern. Eine erste Erkundung
2024 Simone Di Crescenzo
La rondine: una commedia lirica sentimentale in tempo di guerra
2024 Simone Di Crescenzo
Le riduzioni pianistiche delle opere di Rossini pubblicate a Vienna fra il 1823 e il 1826 da Sauer & Leidesdorf. Una prima ricognizione.
2024 Simone Di Crescenzo
Norma, «Possente Donna, Divina»
2024 Simone Di Crescenzo
Norma, «Powerful Woman, Divine»
2024 Simone Di Crescenzo
Enrico Caruso, Amelita Galli-Curci. Discontinuità e congruenze nell'esecuzione di repertori belcantistici agli albori della discografia
2023 Simone Di Crescenzo
Maria Stuarda regina di Scozia di Mercadante in una prospettiva diacronica da Carissimi a Dallapiccola
2022 Simone Di Crescenzo
La restaurazione della scuola di canto rossiniana: tradizione didattico-pedagogica e prassi esecutiva attuale
2021 Simone Di Crescenzo
L’educazione vocale fra Settecento e Ottocento. La figura di Fedele Fenaroli nell’ambito della Scuola Napoletana
2021 Simone Di Crescenzo
Caratteri principali del canto folklorico abruzzese. Lineamenti strutturali ed antropologici, (parte I)
2020 Simone Di Crescenzo
Caratteri principali del canto folklorico abruzzese. Lineamenti strutturali ed antropologici, (parte II)
2020 Simone Di Crescenzo
Didattica del canto: nuove prospettive di ricerca
2020 Simone Di Crescenzo
Da Crescentini alla Malibran: le voci di Romeo
2018 Simone Di Crescenzo
La ricezione shakespeariana nel melodramma italiano del primo ‘800. Il tema di Giulietta e Romeo per Zingarelli, Vaccaj e Bellini
2018 Simone Di Crescenzo
Canti d’amore e di vino. Viaggi di musica ed ebbrezza
2015 Simone Di Crescenzo
Dimitra Theodossiou al Teatro della Fortuna di Fano
2011 Simone Di Crescenzo
Incontro con Martha Argerich
2005 Simone Di Crescenzo
Franz Liszt: il pianoforte tra classico e romantico
2003 Simone Di Crescenzo
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Die Klavierauszüge der von 1823 bis 1826 bei Sauer & Leidesdorf veröffentlichten Rossini-Opern. Eine erste Erkundung | Simone Di Crescenzo | 2024-01-01 | - | Leipziger Universitätsverlag | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
La rondine: una commedia lirica sentimentale in tempo di guerra | Simone Di Crescenzo | 2024-01-01 | - | Teatro Coccia | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Le riduzioni pianistiche delle opere di Rossini pubblicate a Vienna fra il 1823 e il 1826 da Sauer & Leidesdorf. Una prima ricognizione. | Simone Di Crescenzo | 2024-01-01 | - | Leipziger Universitätsverlag | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Norma, «Possente Donna, Divina» | Simone Di Crescenzo | 2024-01-01 | - | Fondazione Paolo Grassi, Stampa Sud | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Norma, «Powerful Woman, Divine» | Simone Di Crescenzo | 2024-01-01 | - | Fondazione Paolo Grassi, Stampa Sud | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Enrico Caruso, Amelita Galli-Curci. Discontinuità e congruenze nell'esecuzione di repertori belcantistici agli albori della discografia | Simone Di Crescenzo | 2023-01-01 | - | Hollitzer | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Maria Stuarda regina di Scozia di Mercadante in una prospettiva diacronica da Carissimi a Dallapiccola | Simone Di Crescenzo | 2022-01-01 | - | Edizioni San Pietro a Majella | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
La restaurazione della scuola di canto rossiniana: tradizione didattico-pedagogica e prassi esecutiva attuale | Simone Di Crescenzo | 2021-01-01 | - | Marsilio | 2.03 Postfazione | - |
L’educazione vocale fra Settecento e Ottocento. La figura di Fedele Fenaroli nell’ambito della Scuola Napoletana | Simone Di Crescenzo | 2021-01-01 | - | Carabba | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Caratteri principali del canto folklorico abruzzese. Lineamenti strutturali ed antropologici, (parte I) | Simone Di Crescenzo | 2020-01-01 | RIVISTA ABRUZZESE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Caratteri principali del canto folklorico abruzzese. Lineamenti strutturali ed antropologici, (parte II) | Simone Di Crescenzo | 2020-01-01 | RIVISTA ABRUZZESE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Didattica del canto: nuove prospettive di ricerca | Simone Di Crescenzo | 2020-01-01 | IL SAGGIATORE MUSICALE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Da Crescentini alla Malibran: le voci di Romeo | Simone Di Crescenzo | 2018-01-01 | - | Festival della Valle d'Itria | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La ricezione shakespeariana nel melodramma italiano del primo ‘800. Il tema di Giulietta e Romeo per Zingarelli, Vaccaj e Bellini | Simone Di Crescenzo | 2018-01-01 | - | Festival della Valle d'Itria | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Canti d’amore e di vino. Viaggi di musica ed ebbrezza | Simone Di Crescenzo | 2015-01-01 | - | Fondazione Pergolesi Spontini | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Dimitra Theodossiou al Teatro della Fortuna di Fano | Simone Di Crescenzo | 2011-01-01 | - | Golfo Mistico | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Incontro con Martha Argerich | Simone Di Crescenzo | 2005-01-01 | MUSICA E SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Franz Liszt: il pianoforte tra classico e romantico | Simone Di Crescenzo | 2003-01-01 | - | Conservatorio "L. D'annunzio" - Pescara | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |