Nome |
# |
Far fare qualcosa a qualcuno o da qualcuno? Quando il causativo causa dubbi, file a6e5022b-de3d-4497-9a00-0bacd0ada295
|
264
|
Non c'è da "peritarsi" a chiedere se non si conosce il verbo, file e2e454e6-1147-40ae-bd81-57cf422294ac
|
202
|
Nei dintorni di mettere, file 547b09bd-27e9-4d45-8cc0-4218515b8ed7
|
200
|
La Convention en Italie: "fanciullo" ou l'enfant en question, file e1dcb32f-8664-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
180
|
Maria Luisa Altieri Biagi: per una didattica dell'intelligenza linguistica, file e1dcb335-4f88-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
179
|
Imparare a scrivere insieme tra Mario Lodi e don Milani, file 3ec46820-df21-48e1-b98d-6d791091b054
|
127
|
Il contributo di Proverbio al rinnovamento della riflessione grammaticale in Italia, file 1fdf8b00-67b5-4fa7-98e0-e56bccaa46e1
|
79
|
La frase complessa in una prospettiva valenziale, file e1dcb335-6551-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
70
|
Nuove ideologie, nuove autorità in contesto europeo: i discorsi polemici di Grillo e Dieudonné, file e1dcb335-6341-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
58
|
La carica dei 600: la campagna mediatica sul declino della lingua italiana, file e1dcb336-61df-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
45
|
Una complessa eredità: ricordando Fabrizio Frasnedi (1944-2015), file e1dcb337-f79d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
29
|
Ma che strano! Il che esclamativo sembra ancora scorretto, file 5306ed59-2a54-410b-8f31-b2eb6c3646c8
|
22
|
Se accediamo a un sito, il sito viene acceduto?, file 1bdf6b02-a6b3-4df9-8eab-998d54b92a35
|
21
|
“A cura di”: un ricordo di Adriano Colombo (1938-2019), file e1dcb335-859c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
15
|
Capace che sia giusto? Sulla scelta tra "capace a" e "capace di", file 7f357e45-e647-4f6d-aa92-e2ccfe5f8e57
|
13
|
L'eredità di Mario Lodi per la scuola del Duemila, file 1d1a133b-bd3b-4f64-9707-bae08e72c9b0
|
12
|
Noi mi...? A volte sì!, file 000add49-597a-41e6-950c-158fe3a1e04e
|
11
|
Presentazione, file e1dcb337-d5a1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
10
|
Un convegno a Bologna per il centenario di Mario Lodi, file 149b8953-e3b3-44e3-9b68-ee19e739af03
|
9
|
Bambini che narrano tra Italia e Francia, file e1dcb32d-4b23-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
Procediamo alla risposta, file 7ca42cac-2b7e-4eba-ae02-5716a7cfcbd9
|
7
|
Se "avallo" una proposta la accetto, se la "avvallo" cerco di insabbiarla, file 3c16d9d6-ce4a-43bd-9979-2aee8ed3be82
|
6
|
Autorità e autorialità del traduttore, file e1dcb32f-b31a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
IN BELLA PROSA O IN VERSI DIVERSI. LA COMMEDIA PER I PICCOLI, file 07c468b7-7c9c-4f4e-8ac6-3f01c9d96954
|
4
|
Mi ricordo, sì, io mi ricordo, file 229b6c76-14df-4f34-94e1-575010157490
|
4
|
È dura o è duro rispondere?, file 533e6a44-3947-4510-b804-112b728a2f12
|
4
|
L'eredità di Mario Lodi per la scuola del Duemila, file 9e1fa812-ef63-46bc-9b0b-3e5a5d1f59f2
|
4
|
Un convegno a Bologna per il centenario di Mario Lodi, file ef4fd66e-9499-4dc1-9351-a1c03092f302
|
4
|
La grammatica valenziale: nuove prospettive nella ricerca teorica, applicata e neurolinguistica, file 0629c4cd-41d7-467a-8674-dc3fe97fe8e5
|
3
|
null, file 58e50d91-6252-4767-aab3-b7aab4025f41
|
3
|
LA “PROFESSORA” CLOTILDE TAMBRONI E ALTRE DENOMINAZIONI FEMMINILI NELL’ATENEO BOLOGNESE TRA XVIII E XIX SECOLO, file b1b6e970-8555-4ea1-bdaf-15e5f0b55cd8
|
3
|
Voci di "pace", file bd4785f8-7120-4b2d-a3f2-fb056b26fcc9
|
3
|
"Obbedire" ed "essere obbedita": sul passivo dei verbi preposizionali, file e1dcb332-1628-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
null, file 16e1a344-cc4e-4e31-af69-cb2700898ce5
|
2
|
Imparare e insegnare a scrivere. La lezione di Giuseppe Pontiggia, file 48991e53-0a3f-4ea1-8851-c21c284d345c
|
2
|
"Essere familiare" : con chi o con cosa?, file 53011bd5-0826-46f0-8366-2b556aa96c12
|
2
|
Altrettanto, file 54f7e096-2cbc-46d9-8c1a-c9f1beedf0b6
|
2
|
Strategie argomentative dei leader politici italiani nelle lettere ai giornali, file 6093fa94-1277-448f-83e9-75ce927ee378
|
2
|
Corretemi in aiuto per mettermi in salvo, file 9eff35b7-d112-47c2-a919-b5421b659f47
|
2
|
Su "prendere un colpo", file e4b60cbb-8e30-47dd-8cfd-5d7bb11ea77f
|
2
|
TULLIO DE MAURO: DIECI TESI PER UNA SCUOLA DEMOCRATICA, file 0aba80f7-869d-4793-96ea-e56b05255f96
|
1
|
null, file 3493efb2-df33-4460-809c-75f31e985b94
|
1
|
Perché una tavola rotonda non è rotonda, file 3c824bba-3f0e-4be7-a516-3be6efdde588
|
1
|
Che cos'è la grammatica valenziale, file 9e69bbf2-44a1-4245-8fd1-4a129b548359
|
1
|
Introduzione, file e1dcb32c-563d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le relazioni logico-sintattiche. Teoria, sincronia, diacronia, file e1dcb32c-5af6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Dall’arte all’arte: percorsi per occhi e orecchi bambini, file edd9e016-edd1-48c5-b8de-10759eaa9984
|
1
|
La sintassi della frase semplice, file f96a56dd-099b-47ed-b433-24b976cca9c3
|
1
|
Totale |
1.630 |