Il capitolo affronta il ruolo generativo del Teatro Sociale e di Comunità nella ricerca, nella didattica e nella terza missione dell'Università di Torino, attraverso l'analisi di una serie di progettualità che hanno operato in modo interdisciplinare fra i dipartimenti universitari e intersettoriale con enti e istituzioni del territorio. Vengono inoltre identificate le metodologie didattiche innovative che hanno promosso le competenze trasversali non solo di studenti e studentesse ma anche di una nuova generazione di ricercatori e ricercatrici practitioner.
Fabris, R.M. (2024). Interdisciplinarietà e competenze trasversali all’Università degli Studi di Torino: un processo generative fra ricerca, didattica e terza missione.. Milano : Franco Angeli.
Interdisciplinarietà e competenze trasversali all’Università degli Studi di Torino: un processo generative fra ricerca, didattica e terza missione.
Rita Maria Fabris
Primo
2024
Abstract
Il capitolo affronta il ruolo generativo del Teatro Sociale e di Comunità nella ricerca, nella didattica e nella terza missione dell'Università di Torino, attraverso l'analisi di una serie di progettualità che hanno operato in modo interdisciplinare fra i dipartimenti universitari e intersettoriale con enti e istituzioni del territorio. Vengono inoltre identificate le metodologie didattiche innovative che hanno promosso le competenze trasversali non solo di studenti e studentesse ma anche di una nuova generazione di ricercatori e ricercatrici practitioner.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.