Il capitolo affronta il ruolo generativo del Teatro Sociale e di Comunità nella ricerca, nella didattica e nella terza missione dell'Università di Torino, attraverso l'analisi di una serie di progettualità che hanno operato in modo interdisciplinare fra i dipartimenti universitari e intersettoriale con enti e istituzioni del territorio. Vengono inoltre identificate le metodologie didattiche innovative che hanno promosso le competenze trasversali non solo di studenti e studentesse ma anche di una nuova generazione di ricercatori e ricercatrici practitioner.

Fabris, R.M. (2024). Interdisciplinarietà e competenze trasversali all’Università degli Studi di Torino: un processo generative fra ricerca, didattica e terza missione.. Milano : Franco Angeli.

Interdisciplinarietà e competenze trasversali all’Università degli Studi di Torino: un processo generative fra ricerca, didattica e terza missione.

Rita Maria Fabris
Primo
2024

Abstract

Il capitolo affronta il ruolo generativo del Teatro Sociale e di Comunità nella ricerca, nella didattica e nella terza missione dell'Università di Torino, attraverso l'analisi di una serie di progettualità che hanno operato in modo interdisciplinare fra i dipartimenti universitari e intersettoriale con enti e istituzioni del territorio. Vengono inoltre identificate le metodologie didattiche innovative che hanno promosso le competenze trasversali non solo di studenti e studentesse ma anche di una nuova generazione di ricercatori e ricercatrici practitioner.
2024
Teatro, Comunità e Innovazione. Venti anni di SCT Centre
205
212
Fabris, R.M. (2024). Interdisciplinarietà e competenze trasversali all’Università degli Studi di Torino: un processo generative fra ricerca, didattica e terza missione.. Milano : Franco Angeli.
Fabris, RITA MARIA
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/998955
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact