Il saggio prende in esame le strategie di "fidelizzazione" dei lavoratori, volte a favorire la continuità dei rapporti di lavoro e a tutelare la capacità concorrenziale e la competitività dell'impresa. L'attenzione è rivolta alle tecniche di fidelizzazione vincolata, che tendono ad introdurre limiti alle dimissioni del prestatore di lavoro ovvero ad estendere oltre la cessazione del rapporto di lavoro il vincolo di non concorrenza, nonchè a quelle "di tipo promozionale". L'A. si sofferma, inoltre, sul concetto di "fidelizzazione" nel settore pubblico.
C.Zoli (2010). Fidelizzazione del lavoratore. BOLOGNA : Bononia University Press.
Fidelizzazione del lavoratore
ZOLI, CARLO
2010
Abstract
Il saggio prende in esame le strategie di "fidelizzazione" dei lavoratori, volte a favorire la continuità dei rapporti di lavoro e a tutelare la capacità concorrenziale e la competitività dell'impresa. L'attenzione è rivolta alle tecniche di fidelizzazione vincolata, che tendono ad introdurre limiti alle dimissioni del prestatore di lavoro ovvero ad estendere oltre la cessazione del rapporto di lavoro il vincolo di non concorrenza, nonchè a quelle "di tipo promozionale". L'A. si sofferma, inoltre, sul concetto di "fidelizzazione" nel settore pubblico.File in questo prodotto:
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