Il contratto di ricerca era finalizzato all'allestimento di un protocollo sperimentale per l'analisi quantitativa dell'attività antibatterica di coatings di superfici ceramiche. L’attività antibatterica è stata saggiata impiegando i ceppi batterici S. aureus (ATCC 6538P) ed E. coli (ATCC 8739) ed è stata determinata al tempo 0 e dopo 24 ore di incubazione mediante conta delle Unità Formanti Colonia (CFU) su terreno solido. L'attività antibatterica è stata resa in logaritmi in base 10 di abbattimento dell'inoculo batterico.
M.Cricca (2010). valutazione quantitativa dell’attività antibatterica di coatings specifici applicati a supporti ceramici..
valutazione quantitativa dell’attività antibatterica di coatings specifici applicati a supporti ceramici.
CRICCA, MONICA
2010
Abstract
Il contratto di ricerca era finalizzato all'allestimento di un protocollo sperimentale per l'analisi quantitativa dell'attività antibatterica di coatings di superfici ceramiche. L’attività antibatterica è stata saggiata impiegando i ceppi batterici S. aureus (ATCC 6538P) ed E. coli (ATCC 8739) ed è stata determinata al tempo 0 e dopo 24 ore di incubazione mediante conta delle Unità Formanti Colonia (CFU) su terreno solido. L'attività antibatterica è stata resa in logaritmi in base 10 di abbattimento dell'inoculo batterico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.