Il saggio delinea il processo di valutazione degli impatti sociale ed estetici della partecipazione al progetto DEA - Diversità e Arti performative per una società inclusiva del terzo millennio, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014- 2020, nell'Asse 4 "Servizi per l'integrazione delle comunità". La ricerca si è avvalsa di strumenti psicosociali e artistici, quantitativi e qualitativi, per analizzare il valore sociale delle esperienze estetiche e delle competenze trasversali stimolate nei partecipanti attivi a interventi di tre discipline diverse: teatro, danza e musica. “Lavorare insieme” è stata la competenza trasversale maggiormente facilitata dal progetto.
Rita Maria Fabris (2024). Valutare l’impatto sociale dell’esperienza estetica di DEA: presenza dei corpi, relazioni e corresponsabilità. Milano : Franco Angeli.
Valutare l’impatto sociale dell’esperienza estetica di DEA: presenza dei corpi, relazioni e corresponsabilità
Rita Maria Fabris
2024
Abstract
Il saggio delinea il processo di valutazione degli impatti sociale ed estetici della partecipazione al progetto DEA - Diversità e Arti performative per una società inclusiva del terzo millennio, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014- 2020, nell'Asse 4 "Servizi per l'integrazione delle comunità". La ricerca si è avvalsa di strumenti psicosociali e artistici, quantitativi e qualitativi, per analizzare il valore sociale delle esperienze estetiche e delle competenze trasversali stimolate nei partecipanti attivi a interventi di tre discipline diverse: teatro, danza e musica. “Lavorare insieme” è stata la competenza trasversale maggiormente facilitata dal progetto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.