L’importanza di far conoscere un prodotto attraverso la veicolazione di un messaggio pubblicitario è determinante, a maggior ragione oggi, con la “spersonalizzazione” dei luoghi di acquisto individuati dall’avvento della tecnologia. La dilagante trasformazione a cui stiamo assistendo, conduce la web society a divenire lo spazio entro cui si spostano anche le politiche di marketing ed il gradimento del consumatore in cui lo scambio relazionale è immediato, veloce e diretto. Anche le aziende nel settore dei salumi ri-orientano le proprie scelte commerciali e cercano di arginare il pericolo di scarsa o negativa comunicazione. Per raggiungere tali obiettivi ed analizzare quanto digitalizzate siano alcune tra le più importanti aziende di salumi italiane, in questo scritto e attraverso apposite schede tecniche, si procede con un’analisi metodologica per hashtags.

Plava A. (2017). Il marketing online dei salumi. Milano : FrancoAngeli.

Il marketing online dei salumi

Plava A.
Primo
2017

Abstract

L’importanza di far conoscere un prodotto attraverso la veicolazione di un messaggio pubblicitario è determinante, a maggior ragione oggi, con la “spersonalizzazione” dei luoghi di acquisto individuati dall’avvento della tecnologia. La dilagante trasformazione a cui stiamo assistendo, conduce la web society a divenire lo spazio entro cui si spostano anche le politiche di marketing ed il gradimento del consumatore in cui lo scambio relazionale è immediato, veloce e diretto. Anche le aziende nel settore dei salumi ri-orientano le proprie scelte commerciali e cercano di arginare il pericolo di scarsa o negativa comunicazione. Per raggiungere tali obiettivi ed analizzare quanto digitalizzate siano alcune tra le più importanti aziende di salumi italiane, in questo scritto e attraverso apposite schede tecniche, si procede con un’analisi metodologica per hashtags.
2017
La Grande Salumeria Italiana
306
325
Plava A. (2017). Il marketing online dei salumi. Milano : FrancoAngeli.
Plava A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/992776
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact