L’importanza di far conoscere un prodotto attraverso la veicolazione di un messaggio pubblicitario è determinante, a maggior ragione oggi, con la “spersonalizzazione” dei luoghi di acquisto individuati dall’avvento della tecnologia. La dilagante trasformazione a cui stiamo assistendo, conduce la web society a divenire lo spazio entro cui si spostano anche le politiche di marketing ed il gradimento del consumatore in cui lo scambio relazionale è immediato, veloce e diretto. Anche le aziende nel settore dei salumi ri-orientano le proprie scelte commerciali e cercano di arginare il pericolo di scarsa o negativa comunicazione. Per raggiungere tali obiettivi ed analizzare quanto digitalizzate siano alcune tra le più importanti aziende di salumi italiane, in questo scritto e attraverso apposite schede tecniche, si procede con un’analisi metodologica per hashtags.
Plava A. (2017). Il marketing online dei salumi. Milano : FrancoAngeli.
Il marketing online dei salumi
Plava A.
Primo
2017
Abstract
L’importanza di far conoscere un prodotto attraverso la veicolazione di un messaggio pubblicitario è determinante, a maggior ragione oggi, con la “spersonalizzazione” dei luoghi di acquisto individuati dall’avvento della tecnologia. La dilagante trasformazione a cui stiamo assistendo, conduce la web society a divenire lo spazio entro cui si spostano anche le politiche di marketing ed il gradimento del consumatore in cui lo scambio relazionale è immediato, veloce e diretto. Anche le aziende nel settore dei salumi ri-orientano le proprie scelte commerciali e cercano di arginare il pericolo di scarsa o negativa comunicazione. Per raggiungere tali obiettivi ed analizzare quanto digitalizzate siano alcune tra le più importanti aziende di salumi italiane, in questo scritto e attraverso apposite schede tecniche, si procede con un’analisi metodologica per hashtags.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.