Il presente lavoro è diretto ad investigare la sensibilità alle problematiche ambientali e sociali degli investitori in titoli finanziari. A tal fine, si è utilizzato un campione di dati estratti dall’ultima indagine ISTAT “Aspetti di vita quotidiana” che rileva sia i soggetti che hanno negoziato titoli finanziari nell’ultimo periodo sia la sensibilità alle diverse problematiche di natura ambientale. Ne emerge un quadro interessante, utile per eventuali approfondimenti futuri.
mascia bedendo, andrea carosi, stefano mengoli (2024). LA SENSIBILITÀ ALLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI DEGLI INVESTITORI. Milano : Giuffrè.
LA SENSIBILITÀ ALLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI DEGLI INVESTITORI
mascia bedendoPrimo
;andrea carosiSecondo
;stefano mengoli
Ultimo
2024
Abstract
Il presente lavoro è diretto ad investigare la sensibilità alle problematiche ambientali e sociali degli investitori in titoli finanziari. A tal fine, si è utilizzato un campione di dati estratti dall’ultima indagine ISTAT “Aspetti di vita quotidiana” che rileva sia i soggetti che hanno negoziato titoli finanziari nell’ultimo periodo sia la sensibilità alle diverse problematiche di natura ambientale. Ne emerge un quadro interessante, utile per eventuali approfondimenti futuri.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.