Si tratta dell'edizione italiana di alcuni scritti che Max Scheler pubblicò tra 1925 e 1928, l'anno della morte. L'argomento al centro degli scritti scheleriani è il concetto di Bildung. Le traduzioni sono state condotte sui testi originali pubblicati da Scheler in vita e sono corredate da un'ampia guida alla lettura, da un glossario e da una serie di utili note della curatrice. In apertura un saggio di Guido Cusinato.
G. Mancuso (2009). Formare l'uomo : scritti sulla natura del sapere, la formazione, l'antropologia filosofica. Milano : FRANCO ANGELI.
Formare l'uomo : scritti sulla natura del sapere, la formazione, l'antropologia filosofica
G. Mancuso
2009
Abstract
Si tratta dell'edizione italiana di alcuni scritti che Max Scheler pubblicò tra 1925 e 1928, l'anno della morte. L'argomento al centro degli scritti scheleriani è il concetto di Bildung. Le traduzioni sono state condotte sui testi originali pubblicati da Scheler in vita e sono corredate da un'ampia guida alla lettura, da un glossario e da una serie di utili note della curatrice. In apertura un saggio di Guido Cusinato.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.