Il volume intende affrontare le tematiche dell'educazione alla cittadinanza, collocandole principalmente entro lo sfondo dell’istituzione scolastica, integrando fra loro tre livelli – teorico, metodologico e operativo – per affrontare il tema dell’educazione alla cittadinanza in una prospettiva multiculturale, con un taglio che è prioritariamente pedagogico, ma costitutivamente multidisciplinare. I contributi, infatti, provengono da pedagogisti, filosofi, politologi, sociologi, oltre che da politici nazionali, amministratori locali e operatori sul campo ai quali, come lettori, il volume si rivolge.

M.Tarozzi (2005). Educazione alla cittadinanza. Comunità e diritti. Milano : Guerini e Associati.

Educazione alla cittadinanza. Comunità e diritti

M. Tarozzi
2005

Abstract

Il volume intende affrontare le tematiche dell'educazione alla cittadinanza, collocandole principalmente entro lo sfondo dell’istituzione scolastica, integrando fra loro tre livelli – teorico, metodologico e operativo – per affrontare il tema dell’educazione alla cittadinanza in una prospettiva multiculturale, con un taglio che è prioritariamente pedagogico, ma costitutivamente multidisciplinare. I contributi, infatti, provengono da pedagogisti, filosofi, politologi, sociologi, oltre che da politici nazionali, amministratori locali e operatori sul campo ai quali, come lettori, il volume si rivolge.
2005
202
9788883356155
M.Tarozzi (2005). Educazione alla cittadinanza. Comunità e diritti. Milano : Guerini e Associati.
M.Tarozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/987995
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact