Il capitolo analizza criticamente i principali interventi dell'autorità garante per la concorrenza ed il mercato nel settore farmaceutico. Tutti i casi discussi sono stati valutati come possibili violazioni dell'art. 2 della legge antitrust, cioè come casi di intesa. In alcuni di questi casi, l'autorità è stata in grado di dimostrare l'esistenza di una collusione esplicita; in altri, ha potuto dimostrare solo l'esistenza di pratiche facilitanti, o di parallelismi di cmportanento.
V. Denicolò (2004). L'attività dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato nel settore farmaceutico: un'analisi economica. BOLOGNA : il Mulino.
L'attività dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato nel settore farmaceutico: un'analisi economica
DENICOLO', VINCENZO
2004
Abstract
Il capitolo analizza criticamente i principali interventi dell'autorità garante per la concorrenza ed il mercato nel settore farmaceutico. Tutti i casi discussi sono stati valutati come possibili violazioni dell'art. 2 della legge antitrust, cioè come casi di intesa. In alcuni di questi casi, l'autorità è stata in grado di dimostrare l'esistenza di una collusione esplicita; in altri, ha potuto dimostrare solo l'esistenza di pratiche facilitanti, o di parallelismi di cmportanento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.