Dizionario bilingue pensato per chi si avvicina al portoghese per studio, lavoro o turismo, il dizionario contiene tutte le parole, le forme derivate e le locuzioni più importanti della lingua moderna. L'opera comprende una guida all'alfabeto e alla pronuncia del portoghese e una grammatica che tratta gli argomenti principali. Una ricca appendice fraseologica fornisce esempi pratici da usare al lavoro e in contesti informali, contiene anche l'indicazione del PORTOGHESE FONDAMENTALE (186 lemmi), per la prima volta presente in un dizionario pubblicato sia in Italia che in Portogallo. Ora arricchito anche di circa 100 lemmi di nuovo inserimento nelle due lingue contemplate nel settore della medicina, informatica, gastronomia, società, a dimostrazione dell'evoluzione costante delle lingue. Riprende anche l'ultima edizione sempre della stessa autrice, che lo è sin dalla prima edizione nel 2011, dopo l'inizio della lavorazione e collaborazione con la casa editrice nel lontano 2005.
Anabela Cristina Costa da Silva Ferreira (2024). Dizionario Compatto Portoghese (Portoghese-Italiano/Italiano-Portoghese. Bologna : Zanichelli.
Dizionario Compatto Portoghese (Portoghese-Italiano/Italiano-Portoghese
Anabela Cristina Costa da Silva Ferreira
2024
Abstract
Dizionario bilingue pensato per chi si avvicina al portoghese per studio, lavoro o turismo, il dizionario contiene tutte le parole, le forme derivate e le locuzioni più importanti della lingua moderna. L'opera comprende una guida all'alfabeto e alla pronuncia del portoghese e una grammatica che tratta gli argomenti principali. Una ricca appendice fraseologica fornisce esempi pratici da usare al lavoro e in contesti informali, contiene anche l'indicazione del PORTOGHESE FONDAMENTALE (186 lemmi), per la prima volta presente in un dizionario pubblicato sia in Italia che in Portogallo. Ora arricchito anche di circa 100 lemmi di nuovo inserimento nelle due lingue contemplate nel settore della medicina, informatica, gastronomia, società, a dimostrazione dell'evoluzione costante delle lingue. Riprende anche l'ultima edizione sempre della stessa autrice, che lo è sin dalla prima edizione nel 2011, dopo l'inizio della lavorazione e collaborazione con la casa editrice nel lontano 2005.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.