Valutazione delle due opere certe progettate da Giovanni Battista da Sangallo, fratello del più celebre Antonio il Giovane. Analizzando documenti inediti e la materialità degli edifici, nello specifico la tomba Margani in Santa Maria Aracoeli, e la chiesa della confraternita di San giovanni decollato, è possibile per la prima volta fare luce su un architetto la cui fama e conoscenza è sempre stata ofuscata dal successo del fratello
Francesco Benelli (2024). Una tomba e una chiesa. L’architettura e i cantieri di Giovanni Battista da Sangallo. Roma : Oficina Libraria.
Una tomba e una chiesa. L’architettura e i cantieri di Giovanni Battista da Sangallo
Francesco Benelli
2024
Abstract
Valutazione delle due opere certe progettate da Giovanni Battista da Sangallo, fratello del più celebre Antonio il Giovane. Analizzando documenti inediti e la materialità degli edifici, nello specifico la tomba Margani in Santa Maria Aracoeli, e la chiesa della confraternita di San giovanni decollato, è possibile per la prima volta fare luce su un architetto la cui fama e conoscenza è sempre stata ofuscata dal successo del fratelloFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.