Per affrontare lo studio delle mafie è necessario adottare un approccio storico che permetta di individuare strategie di gestione del potere che hanno permesso alla criminalità organizzata di superare ogni ostacolo posto da uno Stato che nel corso di duecento anni ha svolto un'azione instancabile. Soffermarsi sulla mafia che nasce come sfruttamento del lavoro dei braccianti e l'antimafia come associazioni di lotta allo sfruttamento dei lavoratori.
PELLEGRINI, S. (2021). La tutela del lavoro come strumento di lotta contro le mafie. Le origini di una storia. Bologna : Editrice Socialmente.
La tutela del lavoro come strumento di lotta contro le mafie. Le origini di una storia
PELLEGRINI, STEFANIA
2021
Abstract
Per affrontare lo studio delle mafie è necessario adottare un approccio storico che permetta di individuare strategie di gestione del potere che hanno permesso alla criminalità organizzata di superare ogni ostacolo posto da uno Stato che nel corso di duecento anni ha svolto un'azione instancabile. Soffermarsi sulla mafia che nasce come sfruttamento del lavoro dei braccianti e l'antimafia come associazioni di lotta allo sfruttamento dei lavoratori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.