Nata nel 1973, Infanzia è una rivista bimestrale di studi, ricerche ed esperienze sull'educazione 0-6 anni e sulla cultura per l'infanzia. La direzione scientifica e la redazione di Infanzia hanno sede nel Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M.Bertin” dell’Università di Bologna. Infanzia è una rivista per studiosi e ricercatori nel campo dell’educazione infantile e per la Formazione continua di insegnanti, educatori/educatrici, responsabili di servizi per l'infanzia. La rivista è strutturata su quattro sezioni: Focus - Composta da alcuni articoli affrontano da punti di vista diversi un tema monografico che riguarda l’educazione dell’infanzia. Argomenti - Una raccolta di articoli di riflessione scientifica, critica e pedagogica sui problemi dell'educazione infantile, sull'organizzazione e la gestione dei servizi educativi, sulle politiche e la cultura per l'infanzia. Esperienze - Un'analisi di esperienze educative e didattiche realizzate nelle scuole dell'infanzia e nei nidi; descrizione di progetti didattici sperimentali e innovativi. Osservatorio - I contributi su diversi temi della cultura per l'infanzia e dell'educazione (letteratura, iconografie, mass-media, iniziative, recensioni ecc.).
michela schenetti (In stampa/Attività in corso). Rivista Infanzia.
Rivista Infanzia
michela schenetti
In corso di stampa
Abstract
Nata nel 1973, Infanzia è una rivista bimestrale di studi, ricerche ed esperienze sull'educazione 0-6 anni e sulla cultura per l'infanzia. La direzione scientifica e la redazione di Infanzia hanno sede nel Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M.Bertin” dell’Università di Bologna. Infanzia è una rivista per studiosi e ricercatori nel campo dell’educazione infantile e per la Formazione continua di insegnanti, educatori/educatrici, responsabili di servizi per l'infanzia. La rivista è strutturata su quattro sezioni: Focus - Composta da alcuni articoli affrontano da punti di vista diversi un tema monografico che riguarda l’educazione dell’infanzia. Argomenti - Una raccolta di articoli di riflessione scientifica, critica e pedagogica sui problemi dell'educazione infantile, sull'organizzazione e la gestione dei servizi educativi, sulle politiche e la cultura per l'infanzia. Esperienze - Un'analisi di esperienze educative e didattiche realizzate nelle scuole dell'infanzia e nei nidi; descrizione di progetti didattici sperimentali e innovativi. Osservatorio - I contributi su diversi temi della cultura per l'infanzia e dell'educazione (letteratura, iconografie, mass-media, iniziative, recensioni ecc.).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.