Sommario: 1. La registrazione audiovisiva e fonografica. – 1.1. L’utilizzo a fini probatori. – 1.2. Registrazione degli atti ed errore giudiziario. – 2. La disciplina prima della riforma Cartabia. – 3. La disciplina a seguito della riforma Cartabia. – 3.1. Obblighi di registrazione a pena di inutilizzabilità. – 3.2. Obblighi di registrazione audiovisiva o fonografica (senza sanzione processuale). – 3.3. Obblighi di registrazione esclusivamente fonografica (senza sanzione). – 3.4. Trascrizione delle registrazioni. – 4. Questioni aperte. – 4.1. La strumentazione necessaria per effettuare le registrazioni. – 4.2. La qualità delle registrazioni. – 4.3. La conservazione delle registrazioni. – 4.4. La consultazione delle registrazioni. – 4.5. La scelta fra registrazioni audiovisive e fonografiche. – 5. Conclusioni
Giulia Lasagni (2024). Nuove forme di documentazione degli atti tra riproduzione audiovisiva e fonografica. Torino : Giappichelli.
Nuove forme di documentazione degli atti tra riproduzione audiovisiva e fonografica
Giulia Lasagni
2024
Abstract
Sommario: 1. La registrazione audiovisiva e fonografica. – 1.1. L’utilizzo a fini probatori. – 1.2. Registrazione degli atti ed errore giudiziario. – 2. La disciplina prima della riforma Cartabia. – 3. La disciplina a seguito della riforma Cartabia. – 3.1. Obblighi di registrazione a pena di inutilizzabilità. – 3.2. Obblighi di registrazione audiovisiva o fonografica (senza sanzione processuale). – 3.3. Obblighi di registrazione esclusivamente fonografica (senza sanzione). – 3.4. Trascrizione delle registrazioni. – 4. Questioni aperte. – 4.1. La strumentazione necessaria per effettuare le registrazioni. – 4.2. La qualità delle registrazioni. – 4.3. La conservazione delle registrazioni. – 4.4. La consultazione delle registrazioni. – 4.5. La scelta fra registrazioni audiovisive e fonografiche. – 5. ConclusioniI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.