Sommario: 1. La registrazione audiovisiva e fonografica. – 1.1. L’utilizzo a fini probatori. – 1.2. Registrazione degli atti ed errore giudiziario. – 2. La disciplina prima della riforma Cartabia. – 3. La disciplina a seguito della riforma Cartabia. – 3.1. Obblighi di registrazione a pena di inutilizzabilità. – 3.2. Obblighi di registrazione audiovisiva o fonografica (senza sanzione processuale). – 3.3. Obblighi di registrazione esclusivamente fonografica (senza sanzione). – 3.4. Trascrizione delle registrazioni. – 4. Questioni aperte. – 4.1. La strumentazione necessaria per effettuare le registrazioni. – 4.2. La qualità delle registrazioni. – 4.3. La conservazione delle registrazioni. – 4.4. La consultazione delle registrazioni. – 4.5. La scelta fra registrazioni audiovisive e fonografiche. – 5. Conclusioni

Giulia Lasagni (2024). Nuove forme di documentazione degli atti tra riproduzione audiovisiva e fonografica. Torino : Giappichelli.

Nuove forme di documentazione degli atti tra riproduzione audiovisiva e fonografica

Giulia Lasagni
2024

Abstract

Sommario: 1. La registrazione audiovisiva e fonografica. – 1.1. L’utilizzo a fini probatori. – 1.2. Registrazione degli atti ed errore giudiziario. – 2. La disciplina prima della riforma Cartabia. – 3. La disciplina a seguito della riforma Cartabia. – 3.1. Obblighi di registrazione a pena di inutilizzabilità. – 3.2. Obblighi di registrazione audiovisiva o fonografica (senza sanzione processuale). – 3.3. Obblighi di registrazione esclusivamente fonografica (senza sanzione). – 3.4. Trascrizione delle registrazioni. – 4. Questioni aperte. – 4.1. La strumentazione necessaria per effettuare le registrazioni. – 4.2. La qualità delle registrazioni. – 4.3. La conservazione delle registrazioni. – 4.4. La consultazione delle registrazioni. – 4.5. La scelta fra registrazioni audiovisive e fonografiche. – 5. Conclusioni
2024
Il procedimento penale tra efficienza, digitalizzazione e garanzie partecipative (Vol. 1) del Commentario "Riforma Cartabia. Le modifiche al sistema penale", diretto da Gian Luigi Gatta e Mitja Gialuz
247
268
Giulia Lasagni (2024). Nuove forme di documentazione degli atti tra riproduzione audiovisiva e fonografica. Torino : Giappichelli.
Giulia Lasagni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/979794
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact