Per analizzare la contemporaneità di alcuni elementi pedagogici egemoni come il merito e la competenza, l’Educazione Fisica con la sua marginalità può essere una eccezionale lente di analisi. In partico-lar modo, in questa seconda parte del testo si vuole approfondire una delle pratiche che riguarda il contenuto di tale disciplina, provando a introdurre un ragionamento critico intorno alla logica che configura lo sport come pratica di rilievo nella disciplina scolastica e nella società più in generale.
Antonio Donato (2024). Educazione Fisica: note(d)a(l) margine. Roma : Quapeg Edizioni [10.5281/zenodo.10718709].
Educazione Fisica: note(d)a(l) margine
Antonio Donato
2024
Abstract
Per analizzare la contemporaneità di alcuni elementi pedagogici egemoni come il merito e la competenza, l’Educazione Fisica con la sua marginalità può essere una eccezionale lente di analisi. In partico-lar modo, in questa seconda parte del testo si vuole approfondire una delle pratiche che riguarda il contenuto di tale disciplina, provando a introdurre un ragionamento critico intorno alla logica che configura lo sport come pratica di rilievo nella disciplina scolastica e nella società più in generale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.