Capitolo 3: Didattica Introduzione e rilettura Didattica e Docimologia pp. 153-177; 291-323; 245-246; 276-279. In questo capitolo sono raccolte le riflessioni di Mario Gattullo (tratte dai capitoli 6 e 11 di Didattica e Docimologia) sulle prove da lui denominate “tradizionali”. Per prove tradizionali l’Autore intende le prove aperte e semi-strutturate, escludendo da esse i test di apprendimento (o prove oggettive di profitto), oggetto in quegli anni di un dibattito molto acceso nel nostro Paese, iniziato subito dopo la metà del secolo con Calonghi (1954) e Visalberghi (1955).
Ira Vannini (2022). Prove aperte e semi-strutturate : limiti e opportunità per la misurazione. Roma : Armando.
Prove aperte e semi-strutturate : limiti e opportunità per la misurazione
Ira Vannini
2022
Abstract
Capitolo 3: Didattica Introduzione e rilettura Didattica e Docimologia pp. 153-177; 291-323; 245-246; 276-279. In questo capitolo sono raccolte le riflessioni di Mario Gattullo (tratte dai capitoli 6 e 11 di Didattica e Docimologia) sulle prove da lui denominate “tradizionali”. Per prove tradizionali l’Autore intende le prove aperte e semi-strutturate, escludendo da esse i test di apprendimento (o prove oggettive di profitto), oggetto in quegli anni di un dibattito molto acceso nel nostro Paese, iniziato subito dopo la metà del secolo con Calonghi (1954) e Visalberghi (1955).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vannini cap. 3 Prove aperte e semistrutturate.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
2.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.