Se è vero che il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma rappresentano delle eccellenze del Made in Italy emiliano in tutto il mondo, è altresì vero che la loro produzione è largamente supportata dal contributo di lavoratrici e lavoratori di origine straniera. In questo quadro, il seguente capitolo intende approfondire la partecipazione, spesso invisibile o invisibilizzata, del lavoro migrante nell’agroindustria emiliana, e in particolare nel comparto della carne.
Maria Grazia Montesano (2024). "Farsi le ossa": lavoro migrante nell'industria della carne nel modenese. Roma : Agrilavoro Edizioni srl - Edizioni Com Nuovi Tempi.
"Farsi le ossa": lavoro migrante nell'industria della carne nel modenese
Maria Grazia Montesano
2024
Abstract
Se è vero che il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma rappresentano delle eccellenze del Made in Italy emiliano in tutto il mondo, è altresì vero che la loro produzione è largamente supportata dal contributo di lavoratrici e lavoratori di origine straniera. In questo quadro, il seguente capitolo intende approfondire la partecipazione, spesso invisibile o invisibilizzata, del lavoro migrante nell’agroindustria emiliana, e in particolare nel comparto della carne.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.