Nel corso degli anni, è stata prestata particolare attenzione all'influenza esercitata da prodotti ad azione biostimolante sulla fisiologia delle piante, al fine di migliorare la produzione vegetale e la qualità degli alimenti. Molte ricerche hanno cercato di identificare i meccanismi d'azione di tali prodotti e le sostanze biologicamente attive nelle loro formulazioni per superare gli effetti negativi derivanti dai cambiamenti climatici. Lo scopo di questo capitolo è fornire una panoramica della ricerca sui meccanismi d'azione dei biostimolanti non microbici.
Andrea Ertani, M.S. (2023). Principali composti ad azione biologica nei biostimolanti non microbici: biosaggi e tecniche analitiche per la caratterizzazione. Bologna : Edagricole.
Principali composti ad azione biologica nei biostimolanti non microbici: biosaggi e tecniche analitiche per la caratterizzazione
Ornella Francioso;
2023
Abstract
Nel corso degli anni, è stata prestata particolare attenzione all'influenza esercitata da prodotti ad azione biostimolante sulla fisiologia delle piante, al fine di migliorare la produzione vegetale e la qualità degli alimenti. Molte ricerche hanno cercato di identificare i meccanismi d'azione di tali prodotti e le sostanze biologicamente attive nelle loro formulazioni per superare gli effetti negativi derivanti dai cambiamenti climatici. Lo scopo di questo capitolo è fornire una panoramica della ricerca sui meccanismi d'azione dei biostimolanti non microbici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.