Attraverso un’indagine delle molteplici strategie di confezionamento messe in atto nella commercializzazione dei testi migranti, si osserverà da vicino il valore che le opere della migrazione assumono nel mercato culturale italiano e le modalità con cui sono inserite nelle logiche di produzione e consumo. L’analisi sarà dunque utile per comprendere, da un lato, come le narrazioni migranti sono classificate e mercificate e, dall’altro, come acquistano significato e sono recepite dalla critica e dal pubblico.
Giulia Molinarolo (2023). Scritture migranti e mercato editoriale. Per una morfologia delle strategie di produzione e promozione. Roma : Carocci.
Scritture migranti e mercato editoriale. Per una morfologia delle strategie di produzione e promozione
Giulia MolinaroloPrimo
2023
Abstract
Attraverso un’indagine delle molteplici strategie di confezionamento messe in atto nella commercializzazione dei testi migranti, si osserverà da vicino il valore che le opere della migrazione assumono nel mercato culturale italiano e le modalità con cui sono inserite nelle logiche di produzione e consumo. L’analisi sarà dunque utile per comprendere, da un lato, come le narrazioni migranti sono classificate e mercificate e, dall’altro, come acquistano significato e sono recepite dalla critica e dal pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Per una morfologia delle strategie_page-0001.pdf
accesso riservato
Descrizione: Capitolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
3.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.