Attraverso un’indagine delle molteplici strategie di confezionamento messe in atto nella commercializzazione dei testi migranti, si osserverà da vicino il valore che le opere della migrazione assumono nel mercato culturale italiano e le modalità con cui sono inserite nelle logiche di produzione e consumo. L’analisi sarà dunque utile per comprendere, da un lato, come le narrazioni migranti sono classificate e mercificate e, dall’altro, come acquistano significato e sono recepite dalla critica e dal pubblico.
Scritture migranti e mercato editoriale. Per una morfologia delle strategie di produzione e promozione
Giulia MolinaroloPrimo
2022
Abstract
Attraverso un’indagine delle molteplici strategie di confezionamento messe in atto nella commercializzazione dei testi migranti, si osserverà da vicino il valore che le opere della migrazione assumono nel mercato culturale italiano e le modalità con cui sono inserite nelle logiche di produzione e consumo. L’analisi sarà dunque utile per comprendere, da un lato, come le narrazioni migranti sono classificate e mercificate e, dall’altro, come acquistano significato e sono recepite dalla critica e dal pubblico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.