Nel panorama pedagogico italiano l'opera di Galliani si esprime in forma articolata, composita, per nulla scontata; i suoi lavori diventano piacevolmente sorprendenti per capacità innovativa, lungimiranza e per una giusta dose rivoluzionaria. La lucidità, l'accuratezza e la finezza del suo pensiero costringono la ricerca pedagogica a non rinunciare mai al confronto con le sfide del presente. La raccolta di saggi è divisa in varie tematiche: tecnologie della comunicazione educativa, formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, formazione degli adulti e apprendimento permanente, valutazione in campo educativo, ricerca pedagogica.
Rivoltella, P.C., Felisatti E., Di Nubila, R.D., Notti, A.M., Margiotta, U. (2016). Saperi pedagogici e pratiche formative. Traiettorie tecnologiche e didattiche dell'innovazione.. Lecce : Pensa Multimedia.
Saperi pedagogici e pratiche formative. Traiettorie tecnologiche e didattiche dell'innovazione.
Rivoltella, P. C.;Notti, A. M.;
2016
Abstract
Nel panorama pedagogico italiano l'opera di Galliani si esprime in forma articolata, composita, per nulla scontata; i suoi lavori diventano piacevolmente sorprendenti per capacità innovativa, lungimiranza e per una giusta dose rivoluzionaria. La lucidità, l'accuratezza e la finezza del suo pensiero costringono la ricerca pedagogica a non rinunciare mai al confronto con le sfide del presente. La raccolta di saggi è divisa in varie tematiche: tecnologie della comunicazione educativa, formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, formazione degli adulti e apprendimento permanente, valutazione in campo educativo, ricerca pedagogica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


