Il contributo chiude un volume dedicato al rapporto tra metodo EAS e coding. Lo fa discutendo il concetto di coding alla luce della questione del pensiero computazionale. Del coding il contributo finisce per dare una lettura emancipatoria riconducendolo alla media education e alla comunicazione generativa.

Lezione a posteriori / Rivoltella, Pier Cesare. - STAMPA. - (2016), pp. 137-142.

Lezione a posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
2016

Abstract

Il contributo chiude un volume dedicato al rapporto tra metodo EAS e coding. Lo fa discutendo il concetto di coding alla luce della questione del pensiero computazionale. Del coding il contributo finisce per dare una lettura emancipatoria riconducendolo alla media education e alla comunicazione generativa.
2016
EAS e pensiero computazionale
137
142
Lezione a posteriori / Rivoltella, Pier Cesare. - STAMPA. - (2016), pp. 137-142.
Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965960
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact