Il contributo mette a fuoco il concetto di apprendimento come previsione mutuandone la prospettiva da Frith e dal lavoro dei neuroscienziati cognitivi. Nella seconda parte, prova a far vedere come la capacità previsionale sia rilevante nei contesti organizzativi.

pier cesare rivoltella (2017). L'apprendimento. Brescia : ELS La Scuola.

L'apprendimento

pier cesare rivoltella
2017

Abstract

Il contributo mette a fuoco il concetto di apprendimento come previsione mutuandone la prospettiva da Frith e dal lavoro dei neuroscienziati cognitivi. Nella seconda parte, prova a far vedere come la capacità previsionale sia rilevante nei contesti organizzativi.
2017
L'agire organizzativo
73
84
pier cesare rivoltella (2017). L'apprendimento. Brescia : ELS La Scuola.
pier cesare rivoltella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965947
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact