Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.
Pier Cesare Rivoltella (2017). Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti. LECCE : Pensa MultiMedia.
Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti
Pier Cesare Rivoltella
2017
Abstract
Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


