Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.

Pier Cesare Rivoltella (2017). Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti. LECCE : Pensa MultiMedia.

Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti

Pier Cesare Rivoltella
2017

Abstract

Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.
2017
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche
89
102
Pier Cesare Rivoltella (2017). Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti. LECCE : Pensa MultiMedia.
Pier Cesare Rivoltella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965944
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact