Il contributo mette in luce il valore del metodo EAS per la didattica della storia. Lo fa concentrandosi in particolare sul recupero della lezione di Freinet, sulla didattica dell'attualità e sulla possibilità grazie agli EAS di lavorare sugli snodi concettuali della disciplina.

Lezione a posteriori / Rivoltella, Pier Cesare. - STAMPA. - (2016), pp. 129-134.

Lezione a posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
2016

Abstract

Il contributo mette in luce il valore del metodo EAS per la didattica della storia. Lo fa concentrandosi in particolare sul recupero della lezione di Freinet, sulla didattica dell'attualità e sulla possibilità grazie agli EAS di lavorare sugli snodi concettuali della disciplina.
2016
Fare storia con gli EAS, A lezione di Mediterraneo
129
134
Lezione a posteriori / Rivoltella, Pier Cesare. - STAMPA. - (2016), pp. 129-134.
Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965889
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact