Il lavoro esamina l’associazione tra background familiare, scelte di istruzione e transizione all’università nella provincia di Modena. In particolare si analizzano i legami esistenti tra istruzione della famiglia di origine e performance scolastica dei figli a vari livelli del percorso formativo, dalla scelta della scuola superiore al voto riportato alla fine di tale ciclo, dalla scelta di proseguire all’università ai tassi di abbandono universitario.
Titolo: | Origini familiari e scelte di istruzione |
Autore/i: | D. Filippis; TOSO, STEFANO |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2010 |
Titolo del libro: | Le città incartate. Mutamenti nel modello emiliano alle soglie della crisi |
Pagina iniziale: | 249 |
Pagina finale: | 265 |
Abstract: | Il lavoro esamina l’associazione tra background familiare, scelte di istruzione e transizione all’università nella provincia di Modena. In particolare si analizzano i legami esistenti tra istruzione della famiglia di origine e performance scolastica dei figli a vari livelli del percorso formativo, dalla scelta della scuola superiore al voto riportato alla fine di tale ciclo, dalla scelta di proseguire all’università ai tassi di abbandono universitario. |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 28-gen-2011 |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo / saggio in libro |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.