Il contributo, contenuto in un volume di studi in onore di Luciano Galliani, riflette sulla storia della riflessione pedagogica sui media e sulle tecnologie in Italia. Nelle sue parti, muove da un quadro storico-evolutivo, per approfondire poi in due momenti successivi gli sviluppi dell'educazione ai media e delle tecnologie didattiche e dell'elearning, sia nella prospettiva della didattica che della formazione degli insegnanti. Le conclusioni indicano dei trendy di sviluppo, per la ricerca e l'intervento educativo.

Pier Cesare Rivoltella (2016). Per una storia pedagogica dei media e delle tecnologie. LECCE : Pensa MultiMedia.

Per una storia pedagogica dei media e delle tecnologie

Pier Cesare Rivoltella
2016

Abstract

Il contributo, contenuto in un volume di studi in onore di Luciano Galliani, riflette sulla storia della riflessione pedagogica sui media e sulle tecnologie in Italia. Nelle sue parti, muove da un quadro storico-evolutivo, per approfondire poi in due momenti successivi gli sviluppi dell'educazione ai media e delle tecnologie didattiche e dell'elearning, sia nella prospettiva della didattica che della formazione degli insegnanti. Le conclusioni indicano dei trendy di sviluppo, per la ricerca e l'intervento educativo.
2016
Saperi pedagogici e pratiche formative. Traiettorie tecnologiche e didattiche dell'innovazione
17
29
Pier Cesare Rivoltella (2016). Per una storia pedagogica dei media e delle tecnologie. LECCE : Pensa MultiMedia.
Pier Cesare Rivoltella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965743
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact