Il volume riflette sulla categoria di previsione in una prospettiva neuroscientifica. L'obiettivo è di mostrarne l'efficacia in relazione agli apprendimenti e le ricadute in campo didattico, soprattutto in relazione a una una reinterpretazione della teoria dei mediatori.

Rivoltella, P.C. (2014). La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica. BRESCIA : La Scuola.

La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica

Rivoltella, Pier Cesare
2014

Abstract

Il volume riflette sulla categoria di previsione in una prospettiva neuroscientifica. L'obiettivo è di mostrarne l'efficacia in relazione agli apprendimenti e le ricadute in campo didattico, soprattutto in relazione a una una reinterpretazione della teoria dei mediatori.
2014
130
9788835038986
Rivoltella, P.C. (2014). La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica. BRESCIA : La Scuola.
Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965742
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact