Il contributo riflette sull'esperienza di consumo mediale degli adolescenti analizzandone alcuni aspetti: la reputation, la difficoltà a distinguere spazio pubblico e privato, la velocità senza profondità. Nella seconda parte il saggio prova a suggerire delle vie d'uscita sul piano educativo.

Rivoltella, P.C. (2017). I ragazzi: consumatori o protagonisti?. ROMA : AVE.

I ragazzi: consumatori o protagonisti?

Rivoltella, Pier Cesare
2017

Abstract

Il contributo riflette sull'esperienza di consumo mediale degli adolescenti analizzandone alcuni aspetti: la reputation, la difficoltà a distinguere spazio pubblico e privato, la velocità senza profondità. Nella seconda parte il saggio prova a suggerire delle vie d'uscita sul piano educativo.
2017
#Crescere digitali. Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici
29
48
Rivoltella, P.C. (2017). I ragazzi: consumatori o protagonisti?. ROMA : AVE.
Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965633
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact