Lo studio affronta i significativi effetti sulle procedure di individuazione del contraente prodotti dal nuovo Codice dei contratti pubblici (2023). In particolare, il lavoro muove da un'analisi del provvedimento di aggiudicazione, anche in relazione alle c.d. clausole di garanzia, in ambito procedimentale e processuale. Su questi presupposti, il lavoro affronta anche le diverse procedure di individuazione del contraente ed i relativi passaggi, al fine di inquadrarne natura giuridica e modalità di esperimento. Ciò, anche al fine di delimitare correttamente i confini della serie procedimentale e di dare collocazione alle problematiche di cui sopra.
Daniele Senzani (2023). Il procedimento ad evidenza pubblica e le procedure di scelta del contraente.. Torino : Giappichelli Editore.
Il procedimento ad evidenza pubblica e le procedure di scelta del contraente.
Daniele SenzaniMembro del Collaboration Group
2023
Abstract
Lo studio affronta i significativi effetti sulle procedure di individuazione del contraente prodotti dal nuovo Codice dei contratti pubblici (2023). In particolare, il lavoro muove da un'analisi del provvedimento di aggiudicazione, anche in relazione alle c.d. clausole di garanzia, in ambito procedimentale e processuale. Su questi presupposti, il lavoro affronta anche le diverse procedure di individuazione del contraente ed i relativi passaggi, al fine di inquadrarne natura giuridica e modalità di esperimento. Ciò, anche al fine di delimitare correttamente i confini della serie procedimentale e di dare collocazione alle problematiche di cui sopra.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.