Questo volume affronta il nesso tra lavoro e istruzione tecnico-professionale nell’Italia contemporanea, adottando una prospettiva di genere e compiendo, in questo modo, una scelta che risulta ancora pressoché inedita su questi temi. Si distingue, inoltre, nel panorama storiografico per l’intreccio di esperienze settoriali e contesti locali con una più ampia dimensione di carattere transnazionale, nella quale spiccano, in particolare, gli approfondimenti sull’azione dell’Ocse e dell’Unesco. Le ricerche che compongono il libro hanno carattere originale e utilizzano un’ampia gamma di fonti: archivistiche, statistiche e a stampa.

Introduzione / Eloisa Betti; Carlo De Maria. - STAMPA. - (2021), pp. 7-24.

Introduzione

Eloisa Betti;Carlo De Maria
2021

Abstract

Questo volume affronta il nesso tra lavoro e istruzione tecnico-professionale nell’Italia contemporanea, adottando una prospettiva di genere e compiendo, in questo modo, una scelta che risulta ancora pressoché inedita su questi temi. Si distingue, inoltre, nel panorama storiografico per l’intreccio di esperienze settoriali e contesti locali con una più ampia dimensione di carattere transnazionale, nella quale spiccano, in particolare, gli approfondimenti sull’azione dell’Ocse e dell’Unesco. Le ricerche che compongono il libro hanno carattere originale e utilizzano un’ampia gamma di fonti: archivistiche, statistiche e a stampa.
2021
Genere, lavoro e formazione professionale nell’Italia contemporanea
7
24
Introduzione / Eloisa Betti; Carlo De Maria. - STAMPA. - (2021), pp. 7-24.
Eloisa Betti; Carlo De Maria
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/964868
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact