Il contributo condensa alcune considerazioni critiche intorno alla proposta di riforma dei reati colposi contro la persona avanzata dall’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale. L'autore, concentrandosi sui settori della circolazione stradale e medico, si pone in termini di dialogo con il gruppo di lavoro responsabile della proposta e suggerisce interventi di riforma parzialmente alternativi, alcuni dei quali poi effettivamente recepiti nella seconda versione dell'articolato, con specifico riferimento alle condizioni di punibilità del sanitario.
Mattheudakis, M.L. (2023). Osservazioni sull’impronta deflattiva delle proposte di riforma dell’Aipdp in materia di circolazione stradale e attività sanitaria. Milano : DiPLaP.
Osservazioni sull’impronta deflattiva delle proposte di riforma dell’Aipdp in materia di circolazione stradale e attività sanitaria
Mattheudakis, Matteo Leonida
2023
Abstract
Il contributo condensa alcune considerazioni critiche intorno alla proposta di riforma dei reati colposi contro la persona avanzata dall’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale. L'autore, concentrandosi sui settori della circolazione stradale e medico, si pone in termini di dialogo con il gruppo di lavoro responsabile della proposta e suggerisce interventi di riforma parzialmente alternativi, alcuni dei quali poi effettivamente recepiti nella seconda versione dell'articolato, con specifico riferimento alle condizioni di punibilità del sanitario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.